![]() |
Quote:
ma, plafoniera da 150W composta come? Tutti T5 da quanto? Quanti neon...? Così posso cercare sul mercatino del sito!!! Grazie 1000 :-)) |
Come primo acquario marino cercherei, se fossi in te, un prodotto che mi porti a togliermi soddisfazioni imparando senza troppi impedimenti tecnici, purtroppo il "chi più spende meno spende" in questo hobby è nettamente corretto.
Ti scrivo cosa prenderei per un allestimento con metodo BERLINESE per allevare tranquillamente molli , coralli duri a polipo grande e qualche 6-7 pesciolino di piccola taglia. Vasca 80x50x50 mobile relativo alla vasca alto almeno 80cm da terra sump 60x50x50 con tasca di rabbocco. Osmoregolatore con pompa per rabbocco. Schiumatoio H&S 110-F2000 monopompa o modelli equiparabili 35 kg di rocce vive pompa di risalita eheim 1250 2 pompe di movimento da almeno 3000-4000 litri ora l'una Reattore di acqua calcarea Rifrattometro Test salifert : nh3,no2,no3,ca,mg,kh,po4 Impianto d'osmosi inversa Sale 10 kg Plafoniera 1x150w HQI + 2 neon attinici 2 ciabatte e 3-4 timer riscaldatore da 150w niente sabbia, niente filtri biologici , tanta pazienza e tante letture.. l' unico modo di venire a capo di un hobby in cui il 95% dei negozianti NON è aggiornato. La spesa è notevole ... se vuoi spendere meno puoi pensare ad un nanoreef da 50-100 litri , ma non credere poi di risparmiare chissà quanto. Inizia a chiedere preventivi ai negozi online con la roba che ho scritto e controlla il mercatino che sicuramente qualcosa trovi .. Mi pare di non aver dimenticato niente a parte il libro ABC dell'acquario marino di barriera che ti consiglio di leggere prima di comprare. |
Quote:
|
Ciao a tutti,
sono in contatto per cercare una nasca con relativo mobile. Per l'illuminazione va bene una plafoniera da 4 o 6 neon T5 da 24/24W l'uno per raggiungere 150W? Se trovo una buona occasione potrei prenderne una così, magari poi per quando metterò dentro i duri...molto avanti...potrò aggiungere una lampada HQI da attaccare direttamente al vetro dell'acquario sul bordo senza cambiare plafo? Grazie P.S. sto continuando a leggere come una spugna..mi rilassa anche vedere certe foto...complimentoni..spero di fare un buon lavoro anche io..d'altronde come si dice..nessuno è nato imparato!!!! -11 |
Dalietta, la vasca sul mercatino la eviterei...svuotare e riempire di nuovo una vasca che magari girava già da 4/5 anni e parecchio pericoloso...Segui alla lettere le indicazioni nella lista di Pfft...Tu però che spazio hai per la vasca e quanto vorresti spendere?Solo per vasca e supporto intendo..
|
Quote:
E' pericoloso acquistare vasche già usate da latri? E perchè? Grazie infinite!!!! P.S la vasca la vorrei scoperta!!! Il problema è il mobile...costano un sacco!!!! |
Allora..dipende dal tuo budget, per la lunghezza ok, come profondità come stai?
Quote:
|
[quote="alessandros82"]Allora..dipende dal tuo budget, per la lunghezza ok, come profondità come stai?
Profondità 40cm...può bastare sommata ad un altezza di 40 cm così posso comprare la vasca su un negozio on line se nza spendere una fortuna anche per il supporto... Si possono mettere i link di siti esterni per fare vedere le foto? Attendo Grazie 1000 Ti faccio fare le ore piccole!!! #12 |
Quote:
certo che puoi metterli fai vedere...cmq altezza almeno 50cm.. |
profonda 50 proprio non ci sta??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42. |