AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=68)
-   -   Lactoria Cornuta (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=86511)

Riccio79 18-05-2007 17:07

Devo essere sincero ragazzi... il trimaculatus non mi piace molto.... il pacgnellae ancora meno..... L'aruanus mi piace molto per il contrasto di colori e per la forma... ma grazie per tutti i suggerimenti!!!
Avevo intenzione di introdurre anche un gambero, e mi affascina molto lo stenopus hispidus, che ne pensate??

samy.g 19-05-2007 02:15

ho lo stenopus insieme ad un altro gambero, una lysmata.
è un bel gambero, costa poco (da me lo trovo a 12€), è abbastanza territoriale, si difende bene (a me ha dato un pizzico una volta!).

Mr Burns 19-05-2007 08:48

si ma di giorno lo vedi poco!
io metterei un lysmata grabhami o amboniensis che mangia anche dalle tue mani!
lo paghi 20euro circa, però da + soddisfazioni e poi non è aggrssivo come lo stenopus

samy.g 19-05-2007 10:31

io mio stenopus va in giro 24h su 24...
non ha mai fatto male a nessuno, ma ogni tanto cerca di "aggredire" gli altri ospiti della vasca.

Mr Burns 20-05-2007 10:36

Quote:

dipende dalla vasca che hai, magari hai pochi nascondigli, o magari se lo hai da poco deve ancora ambientarsi e trovare la sua tana, oppure sei fortunato o a ncora mi sono sbagliato :-)
Quote:

ma ogni tanto cerca di "aggredire" gli altri ospiti della vasca.
quoto

radioclan 20-05-2007 14:19

Quote:

Originariamente inviata da samy.g
non ha mai fatto male a nessuno, ma ogni tanto cerca di "aggredire" gli altri ospiti della vasca.

anche il mio quando lo avevo stava sempre a spasso,e faceva molto"movimento",animava l'acquario....pero' non potevo introdurre nessun altro gambero che lo distruggeva.....cmq,non so' se li avete mai visti a coppia,sono uno spettacolo #36#

synth 21-05-2007 06:21

ciao:
anch'io ho uno stenopus,ma non ricordo la specie precisa...e a striscie rosse e gialle ed ha il ventre guallo..questa specie rimane piuttosto piccola rispetto agli altri..unico neo e che da 3 mesi che è in vasca non'ho praticamente mai visto...intravedo solo le antennine,o al massimo qualche volta la notte...
come pesce potresti mettere un Chrysiptera parasema e quello blu con la codina gialla molto carino...come litraggio siamo a pelo...
ma ti consiglio di evitare il pagliaccietto,magari prendilo piccolissimo (di allevamento) e tra un anno lo trasferisci in una vasca più grande.. ;-)

Mr Burns 21-05-2007 09:14

Quote:

e a striscie rosse e gialle ed ha il ventre guallo
ma ha gli stessi colori dell'amboniensis

samy.g 21-05-2007 10:30

il crispytera parasema è carino come pesce, i colori sono molto forti,a tratti iridescenti... bello!

synth 23-05-2007 09:34

ciao:
x mister burns:praticamente come forma e uguale allo stenopus ispidus,ma e più piccolo e invece di essere violetto e bianco e rosso e giallo ed ha il ventre giallo quasi trasparente..difatti si vede l interno... :-))
si e molto bello il c.parasema,e un pò timido all inizio poi dovrebbe prendere coraggio...
cmq quando cambierò vasca ne mettero una coppia se tenuti in salute hanno i colori tra i più belli secondomè!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:54.