![]() |
quindi acito citrico... #24
ma in una notte ti sciogle le incrostazioni da uno skimmer? |
dipende dalla quantità che ne metti come ho detto prima e più lento del muriatico ma ha tantissimi vantaggi
in casa lo usiamo al posto del viakal e prodotti simili saranno dieci anni che si usa lo metto in uno spruzzino e spruzzo i vetri della doccia ecc ecc la cosa importante è un prodotto alimentare mi è stato consigliato da un perito chimico unico neo ti ripeto è più lento nell'agire quando si versa nell'acqua ovviamente va sciolto bene come fosse sale altrimenti resta sul fondo ciao cadriano ;-) |
cadriano, grazie.. ;-)
|
Bene di acido citrico ne ho 25 kg :-)
pero' di solito e' usato come conservante per abassare il ph degli alimenti, visto che con ph sotto il 4 certi batteri non riescono a riprodursi, pero' e' un acido un po' blando(sa di limone)...... quando ne metti in un litro d'acqua per ottenere risultati decenti? |
Io andrei di acido muriatico o aceto.... :-)) ;-)
|
in acido muriatico pur se diluito ho paura di non risciaquare bene l'attrezzatura e quindi di sterminare la popolazione in vasca!!!! -05 -05 -05 -05
|
perche' tanta paura dell'acido muriatico? e' HCL quindi se si sciacqua un po', in vasca in fondo non si creano prblemi di sostanze inquinanti. Comunque io uso il muriatico un po' diluito e poi sciacquo con acqua e bicarbonato (che neutralizza l'acido, disinfetta e sicuramente non crea danni).
L'aceto commerciale spesso e' colorato o addizionato di conservanti.... Ovviamente aspetto pareri :-) |
il problema può essere che l'acido danneggi qualche parte dei componenti che discrostiamo le pompe a immersione sono affogate in resine per stare nell'acqua sono dell'idea che meno sostanze corrosive vengono a contatto meglio è comunque indubbiamente l'acido citrico o anche l'aceto sono molto meno pericolosi a maneggiarsi
comunque sono tutti e tre sistemi funzionali ognuno con i suoi vantaggi e svantaggi ciao cadriano |
se uno non ha fretta usa l' aceto, magari mette a mollo il pezzo una nottata e l' inomani vien via tutto senza dover operare con alcuno sforzo...
in caso contrario l' acido muriatico và benissimo se diluito.......basta avere attenzione nel risciacquare il pezzo................. personalmente utilizzo l' aceto e problemi non ne ho mai avuti...... forse, a volte, ci facciamo fin troppe seghe mentali.......... :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30. |