![]() |
Quote:
in vivaio ho accuratamente evitato le pietre con dicitura "pietre calcaree". domani ritorno e aggiungo "anche queste son calcaree" |
Re: pietre di campagna?
Che contengono carbonati, nel tuo caso di calcio (CaCO3). Comunque non avrai nessun problema con le red. Per le piante dipende dalla specie.
sicuramente qualche anubias,muschi o riccia,rotala. |
Quote:
Ciao Enrico |
Re: pietre di campagna?
Quote:
Ciao Enrico |
Mi sembra travertino...
... Credo che se il pH non è inferiore a 6.5 non ci siano problemi di innalzamento del kH (occhio se immetti CO2...) |
Quote:
|
Quote:
Allora non te ne frega niente della composizione e puoi inserire qualsiasi sasso. Ciao Enrico |
enrico scusami,ma non ho capito.
se ritieni sia inutile continuare qui scrivimi pure in mp. il mio ph con acqua di rubinetto è piu di 8,l ho abbassata con 40 lt d acqua d osmosi,dato che vorrei inserire dei ciclidi in vasca (attualmente vuota). se il mio ph è 7.6 e inserisco rocce calcaree aumenterà di nuovo il ph giusto? |
Quote:
I carbonati si sciolgono a pH acido. Che ciclidi inserisci? Ciao Enrico |
Quote:
so che dovrei abbassare ancora un po' il ph. quindi tu mi dici che anche con ph=7 (o 6.5) potrei inserire delle rocce che son calcaree dato che il viakal sopra di queste fa una patina bianca? grazie mille x la tua disponibilità a rispondermi e a fare chiarezza |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:51. |