![]() |
per come la vedo io sarebbe piu utile capire che tipo di alghe hai in vasca, poi capire cosa le sta favorendo, escluderei la luce 36watt su 80 litri mi sembrano francamente un po pochine oppure sono molto vecchi i tubi...
ogni quanto cambi l'acqua? sicuramente dei cambi piu ravicinati o sostanziozi sarebbero d'aiuto. poi se riesci posta delle foto per cercare di capire che alghe sono. e ricordati i fosfati... Ciao. |
Quote:
Intendevo che la quantità e la qualità della luce NELLA VASCA IN QUESTIONE nn mi sembravano cause scatenanti. Sono d'accordissimo con te e ben coscente del fatto che la luce è fondamentale per la buona gestione del problema alghe. Probabilmente da come lo avevo scritto si intendeva proprio un altra cosa. Chiedo scusa per la disattenzione. :-)) :-)) #12 #12 |
grazie a tutti delle risposte....
cerco di rispondere un pò a tutti... le alghe mi sono un pò documentato e dovrebbe essere diatomee..talmente sedimentate da essere diventate quasi nere... per la temperatura la tengo un pò bassa per via dei pesci rossi che prediligono l'acqua fredda.. come mangime non gliene do molto....scaliette e ogni tanto verdura 2 volte al giorno... piante anubias e microsorum più un altra enorme di cui nn conosco il nome (vi posto la foto il prima possibile). come ore di luce per ora sono a 9.. con un rapporto di 36w per 80 litri. i misuratori di fosfati li trovo nei negozi di animali? nn credo di averne mai visti....cerco magari in quelli più specializzati... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:26. |