AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   Ricomincio da 9 parte II (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=86428)

Massimo Suardi 22-05-2007 18:38

nella foto la pietra centrale risalta davvero troppo...
in realtà il contrasto è minore...

comunque mi sto adoperando per cambiarla.

luki 22-05-2007 19:47

niente male, hai qualche dettaglio della parte davanti da farci vedere?

Massimo Suardi 22-05-2007 22:56

entrambe le rocce chiare in primo piano sono state già sostituite..
ora tutte le rocce sono identiche, le differenze nei colori sono dettate dalle ombre.

Mi sto concentrando sulla panoramica...nei prossimi giorni cercherò di mattervi anche qualche particolare.

#include 28-05-2007 19:40

Complimenti stardom....purtroppo non riesco a darti consigli..visto che la tua esperienza è molto maggiore della mia..posso solo visionare e dire che è veramente bello. ;-) ;-)

ReK 29-05-2007 21:44

molto bella bravo Massimo

NPS Messina 30-05-2007 14:50

Al posto delle rocce io metterei un bel tronchetto tutto contorto, tipo ceppaia di ginepro per intenderci, molto "Amano" molto "zen".
Oppure un monolite di basalto nerissimo.

Dviniost 31-05-2007 01:58

Piace molto anche a me...il tuo stile è inconfondibile. Complimenti. #25

Massimo Suardi 31-05-2007 09:36

nella versione ufficiale, la zosterifolia è stata giustamente potata.

Le pietre sono tutte uguali, ma l'utricularia è deperita molto...alcuni ciufffi sn morti, altri invece sono ancora in forma... -28d#

buh...

cmq grazie ;-)

Dviniost 31-05-2007 11:52

Massimo, dopo avermi del tutto bruciato alcune piantine di pogo (ho avuto altre conferme ed ormai è assodato che attacca così altre piante) e avendo visto che bisogna dedicarle cure assestanti per farla crescere al meglio mi son deciso a toglierla.
Alla fine non è neanche difficile, ha solo un ciclo diverso dalle altre piante in vasca e quindi tende a rovinare l'armonia d'insieme con questi suoi sbalzi di "salute".

Probabilmente prendo un 10 litri e ci metto solo l'utricularia così approfondisco un pò il suo comportamento senza aver paura di illuminarla troppo e di vederla attaccare altre piante vicine.

Sarà una pianta che va di moda ma perderci dietro la testa quando ci sono tante altre piante sicuramente più belle che la possono sostituire in un plantacquario non ha molto senso. -28d#

Massimo Suardi 31-05-2007 18:56

beh, dal punto di vista estetico secondo me, è tra le migliori piante da prato filiformi...
rimane bassa e compatta...e l'effetto "pettinato" è spettacolare...

a me non ha rovinato la pogo...non capisco come possa "attaccare" le altre piante... #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:45.