![]() |
x me 30 vanno bene.. la rocciata invece di farla in verticale la disponi con palchenni più in orizzontale.. la fai alta 20cm e ne lasci almeno 10 x posizionare i coralli in alto.. ;-)
|
mmmm... la vasca è alta 40 cm... i 30 stanno per la larghezza credo! allora ricapitolando ci vorrebbero almeno 14 kg di roccie.
|
che illuminazione mi consigliate? vorrei inserire almeno un paio di sps...
(ho un conto aperto con coralli duri e roccie vive: non so se esista qualcuno al mondo che tema e ami il reef come un surfista! Le onde che arrivano nel sud di bali per esempio si scontrano col reef che le obbliga a infrangersi in maniera perfetta, tanto che quando le cavalchi capisci perchè viene chiamata l'isola degli dei. Cadere con la bassa marea ti fa capire cosa prova il formaggio sulla grattugia. Un nano in camera mia, è un po' come un monumento alla magnificienza dell'oceano.) avrei visto questa ma costa troppo!!! http://www.acquaingros.it/plafoniera...e7680a211c369a a chi posso rivolgermi per far modificare una plafo più economica? |
meglio HQI.. 150W direi..
|
Aiutino......
La vasca che sogni è delle dimensioni della mia, dacci un'occhiata per prendere spunto sia per i coralli che per la parte tecnica.
Poi fammi sapere se ti sono stato d'aiuto e che ne pensi della mia. Grazie |
grazie biologo... prenderò siciramente spunto
|
ciao:
per la lampada hqi c'è un progetto molto interessante nella sezione fai da tè. |
si gli ho dato un occhiata... ma da solo non riuscirei mai a farlo! dovrei trovare qualcuno che me lo faccia, un elettricista tipo. Valuterò svariate soluzioni, dopo l'estate avrò i soldi necessari per cominciare.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:11. |