![]() |
alessandros82,si almeno sembra che ci siano molte forme di viota spontane come lumachine e vermetti che scavano dei solchetti tra la sabbia ed il vetro speriamo bene
|
non capisco ??? .... #24
chiedono consigli, ..porti la tua esperienza e "c'hanno pure da criticà" ...???!!!??? #24 confermo, plancton rosso, artemia, krill piccolissimo sminuzzato. tutto congelato. che voletè che ve dica ...c'avrò un synchiropus "anormale" che se mette a "magnà sta robba" ;-) come introduco il plancton...si si, proprio quello rosso...comincia a sboconcellare idem con il resto. peccato non possa inserire un filmatino.....;-) signori, alla fine comunque lo SCOPO è che i nostri amici riescano a nutrirsi e vivere, non chi ragione e chi no..... e se per fare questo gli dovede servire cappuccino e brioches...fatelo, oppure lascieteli liberi in mare. saluti Ax |
tra l'altro nutrizionalmente parlando non vedo che differenza ci sia tra il krill e l'artemia....o un copepode,non è che cambia tanto,poi fabri fibra,non è un po generico dire dagli il surgelato?gli posso dare anche una zucchina surgelata....
|
il problema non è certo cosa dargli da mangiare ma piuttosto vedere se accetta del cibo e cosa... e già il fatto che si trovi qualcosa da dargli è un successo...
|
Quote:
grazie |
Axterix, grazie per i preziosi suggerimenti qualcosa che si depositi sul fondo mi sembra la soluzione migliore però volevo chiederti artemia placton e krill sono tutti mangimi di versi o ce un composto che li puo racchiudere sara una domanda stupida forse ma sono ancora un neofita che con il tempo sta imparando parecchie cose grazie a voi e po volevo chiederti le marche che usi cosi domani le compro specialmente i naupli di artemia poi ti faccio sapere come va #22 l'ultima domanda c' è scritto zona milano ma tu non sei de milano me sa :-))
|
mar 72 io uso "Naupli di artemia pronti all'uso" della Aqua Globe Europa
concordo con piemme74 ....l'importante è che mangino in merito al "vivo" che trovano tra le rocce...sinceramente non so i cicli riproduttivi dei vari animaletti dei quali si ciba e la quantità che questa specie ne "consuma " in un giorno credo che in aquari mooolto grandi con una buona quantità e QUALITA' di rocce riesca ad "automantenersi" è però vero che date le dimensioni e il carattere dei Synchiropus siano sovente consigliati per vasche più piccole. ......non è un controsenso ?!? #24 Ax -50 |
Quote:
e poi non è questione di dimensioni vasca ma di convivenza.... |
Piemme...mi riferivo all'alimentazione
..vasche più piccole...minore quantità di rocce minore quantità di rocce....minore presenza di "vivo" minore presenza di vivo......guai per i Synchi .... no ?!!??....;-) no stavamo discutendo su questo ???!!!???? -05 Ax -50 |
Quote:
per la somministrazione prendi i tre, quattro elementi congelati che ti servono ( artemia, krill, plancton, naupli, kironomus...) e li somministri variando la dieta, .......più vari meglio è. controlla che mangi.....;-) per la dizzione...sono poliglotta :-D Ax -50 p.s Milano MILANO...terùn !!!!!!! #18 #18 #18 #18 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:22. |