AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e gestione caridinaio (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=301)
-   -   Allestimento per red crystal (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=86326)

HellsAngel 19-05-2007 19:37

Sul fatto di mettere una spugna sul tubo di aspirazione non ci sono dubi, ma è molto più semplice farlo su un singolo tubo di aspirazione piuttosto che su una ghiera che si trova su 3 lati del filtro... :-))

garoluca 19-05-2007 20:00

appunto....allora va bene il pratiko 100..il mio dubbio era per la potenza della pompa...non è troppo elevata per un ambiente 50?
Luca

newgollum 20-05-2007 11:42

Quote:

Originariamente inviata da garoluca
come fondo conviene mettere qualcosa di chiaro o scuro per le crystal? poi sabbia granuli o altro?

per la granatura dipende dai tuoi gusti. Per il colore dipende da se vuoi far risaltare più il rosso o il bianco. Con un fondo nero risalta il bianco (ma va'?? :-D ) mentre con un fondo chiaro prende più luce il rosso che risalta di più. In passato avevo anch'i oaperto un topic (non per le crystal, ma per babaulti e bee) su questo... le opinioni erano piuttosto discordanti ma la maggior parte di quelle che ha fatto u ncaridinaio ultimamente ha optato per il fondo scuro (anche perché quello chiario chiaro poi si sporca subito. Io ho optato per un fondo color sabbia con rocce nere, così in base a dove stanno risalta l'uno a l'altro colore... comunque se piantumi molto vedrai che il colore dove le apprezzi di più è prorprio il verde delle piante :-)

garoluca 20-05-2007 11:47

sì, infatti vorrei mettere qualche pianta...o meglio...vorrei mettere solo muschi...vorrei fare un moss wall con del Crhistmas moss..mettere 3 o 4 radici ricoperte di Java e altro...e poi vorrei costruire un qualcosa per la riproduzione...non saprei nemmeno io cosa al momento..ci sto pensando...vorrei incollare fra di loro tanti tubicini di dimatro 1/2 cm e fare una piramide ricoperta di muschio...avevo visto che vendevano qualcosa del genere su aquaristic ma non la trovo più.....

newgollum 20-05-2007 14:30

Quote:

Originariamente inviata da garoluca
sì, infatti vorrei mettere qualche pianta...o meglio...vorrei mettere solo muschi...vorrei fare un moss wall con del Crhistmas moss..mettere 3 o 4 radici ricoperte di Java e altro...e poi vorrei costruire un qualcosa per la riproduzione...non saprei nemmeno io cosa al momento..ci sto pensando...vorrei incollare fra di loro tanti tubicini di dimatro 1/2 cm e fare una piramide ricoperta di muschio...avevo visto che vendevano qualcosa del genere su aquaristic ma non la trovo più.....

bella l'idea della piramide!!!! #25

per il muro di muschio anche approvo in pieno: io ne ho fatto uno con la cladophora in una vaschetta piccina da 5 lt ed è davvero di grande effetto estetico, oltre che essere gradito appoggio per le neocaridine #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:41.