AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Comportamento Strano... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=86325)

onlyreds 17-05-2007 17:22

Per variare la dieta puoi dargli delle verdure sbollentate (piselli, zucchine, spinaci, carote, insalata ecc.). C'è proprio un post recente a riguardo.
Per le vitamine penso possano andare. La tetra fa generalmente prodotti buoni. Io uso delle vitamine della JBL, e prima usavo le FishTamin della Sera. Ho letto in giro che va benissimo anche l'Idropulivit (in farmacia, costa molto meno delle vitamine specifiche per pesci).
Ciao

lele40 17-05-2007 19:14

Quote:

giuliana82, dagli un po' di vitamine
nei carassius nn mi pare una buona idea!

onlyreds 18-05-2007 08:41

Quote:

Originariamente inviata da lele 32
nei carassius nn mi pare una buona idea!

Perchè scusa? #24 Anche i carassius sono soggetti a debilitazione ed un po' di vitamine possono solo fare bene.
Che controindicazioni vedi nell'uso di vitamine con i rossi?
Io le metto una volta a settimana, sono delle vitamine della JBL liquide, da versare direttamente in acqua....

lele40 18-05-2007 20:21

ora se l'uso e' saltuario nulla fa ,ma se ripetittivo puo' dare problemi

giuliana82 18-05-2007 22:54

grazie mille per il consiglio,io pensavo che dargli da mangiare il TETRA animin bastasse,ma evidentemente ,devo integrare con altre vitamine!

grazie a tutti per i consigli!! #21

onlyreds 19-05-2007 19:23

Quote:

Originariamente inviata da lele 32
ora se l'uso e' saltuario nulla fa ,ma se ripetittivo puo' dare problemi

ti prego, dimmi che problemi!! Io gliene do abbastanza regolarmente.... e sta benissimo!! E' vitale, con le pinne belle aperte e fluenti.
ma solo per i carassi ci sono problemi?
Grazie

giuliana82 19-05-2007 23:05

:-( ho capit qual è il problema!!
i miei pesci si sono beccati la malattia dei puntini bianchi,mene sono accorta oggi,li hanno sulle branchie!sono preoccupata ma domani compero il prodotto della SERA che è adatto al problema!
buona serata!

lele40 20-05-2007 17:56

solitamente hai carassius si da un mangime molto meno vitaminico rsipetto ai tropicali e che mnn rimanga troppo in superficie per evitarte che ingeriscano aria essendo abbastanze veloci nel mangiare.un apporto troppo vitaminico puo' provocare in loro problemi di "sopvarppeso" con tutti i problemi inereti ,fino ad arrivare a malttie poco piacevoli quali la seticemia che prorio una errata alimentazione puio' scaturire oltre a cattiva acqau.tieni presente che il carassius e' un pesce erbivoro -onnivoro ed in natura e' semère alla ricerca sui fondali di cibo...magierebbe sempre,quindio e' utile dargli si mangimi commerciali ma di tanto in tanto alternagli la dieta con cibi vegetali al fine di rendere le operazione di digestione ottimali.lele

onlyreds 21-05-2007 09:58

Quote:

Originariamente inviata da giuliana82
:-( ho capit qual è il problema!!
i miei pesci si sono beccati la malattia dei puntini bianchi,mene sono accorta oggi,li hanno sulle branchie!sono preoccupata ma domani compero il prodotto della SERA che è adatto al problema!
buona serata!

Fai attenzione! Se i puntini sono SOLO sulle branchie non è la malattia dei puntini bianchi! E' il segno che sono dei maschietti :-)) :-))
Verifica bene, se hanno puntini anche sul dorso e sulla pinna posteriore, ok è ictio, ma se solo su branchie (e al massimo sulle pinne pettorali) no.
ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:05.