![]() |
Ne so qualcosa si... la mia partenza è stata un disastro (Riccio più di tutti mi ha dato degli ottimi consigli... )
Il mio negoziante forse era convinto avessi un 600 litri..... Leuco, Zanclus, Sinchyropus (dopo 17 giorni), Trifasciatus...... ovviamente hanno fatto tutti una brutta fine (ce ne erano molti altri).... #07 #07 #07 anch'io avevo fosfati e nitrati alle stelle...... #06 |
tecnopuma, bè io in 4 mesi ho 8 pesci la vasca è + piccola, e ho No3 a 1mg/l e Po4 a 0,03...nutro da una settimana anche una tubastra oltre che 2 volte al giorno per 5gg con granulato e scaglie e gli altri 2gg con surgelato...quindi abbastanza direi!....c'è qls di strano,è vero che tu ne hai 4 di grossa taglia ma....
Un mese, o 2 fà i valori come stavano?i test magari sono andati??prendine un'altro (tanto ti sevirà cmq) degli No3..che dai da mangiare?? |
se inserisco questo filtro dite che i valori si abbassino?
http://www.aquariumconcept.it/produc...roducts_id=398 per i primi 4 mesi non ho cambiato acqua perchè avevo letto di non cambiare acqua in maturazione. La settimana scorsa ho ambiato 50 litri circa il 10% mi sa che questa settimana ne devo cambiare altri 50 che dite? e per il kh perchè il valore è così alto?l'ho misurato di nuovo ed il valore è sempre lo stesso: arrivo alla fine della siringa e il colore ancora non cambia?? Ma mettendo dei coralli filtratori l'acqua non dovrebbe migliorare? |
quindi il mio problema di NO3 è solo dovuto alla quantità di pesci! ho letto un po in giro le varie cause di valori alti e io: non ho filtro meccanico, non ho sabbia sul fondo, non ho uno skimmer sottodimensionato......
mi viene in mente che io ho come sistema di tracimazione un overflow della tunze, non è che l'acqua che scende è poca per la mia vasca di 450 litri? |
ho provato anche a mettere un altro tubicino ma non è cambiato nulla nella portata. come potrei fare per non doverne comperare un altro?
|
E poi non capisco perchè con questi valori cmq i pesci nuotano felici, un mese fa avevano ogni tanto un po di puntini bianchi, mentre ora sono completamente spoariti da più di 2 settimane, sono cresciuti tantissimo da quando li ho in vasca, c'è un riccio con le punte rosa rosse, che sta molto bene e un paguro che visto ieri mi pare si sia triplicato da quando l'ho comperato.
|
up
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:23. |