AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   micronizzatore co2 askoll (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=8625)

SCAFFEO FAUSTO 11-06-2005 21:56

GRAZIE KOILOS : SU CHE SITO HAI TROVATO ???????'

sirlucas 13-06-2005 19:03

Quote:

Originariamente inviata da koilos
Ho fatto una ricerca su internet: la pressione consigliata e' di 1,6 bar.
Ciao

Credo sia solo un dato indicativo, in quanto dipende anche dalla colonna d'acqua sopra al micronizzatore. Cmq in caso dovessi utilizzare pressioni superiori per ottenere la diffusione cercata ti consigliere di verificare lo stato di pulizia della porosa.

SCAFFEO FAUSTO 13-06-2005 21:05

per sirlucas : come gia' ho detto precedentemente il diffusore e' nuovo , e' stato appena montato in vasca percio' il setto poroso si presume dovrebbe essere pulito e la colonna d'acqua sara' una trentina di centimetri , caso mai per piu'sicurezza volessi dargli un pulita come posso fare? ciao.............

sirlucas 14-06-2005 09:24

Quote:

Originariamente inviata da SCAFFEO FAUSTO
.....caso mai per piu'sicurezza volessi dargli un pulita come posso fare? ciao.............

La tieni un pò a bagno nell'aceto, poi una spazzolatina, con successivo abbondante risciacquo. Ma se dici che è nuova......
Un dubbio: il micronizzatore va riempito per metà circa d'acqua, non è che l'hai riempito tutto?

SCAFFEO FAUSTO 14-06-2005 10:37

no' stai tranquillo e' riempito meno della meta' , figurati che ieri con la pressione di uscita a 1,6 bar ho trovato il tubicino staccato dalla valvola di non ritorno ,..

sirlucas 14-06-2005 13:38

Quote:

Originariamente inviata da SCAFFEO FAUSTO
......ho trovato il tubicino staccato dalla valvola di non ritorno ,..

Acc...., non è che la suddetta valvola non funziona a dovere? (è una cosa moooolto frequente...)
Fai una prova togliendola.....

sirlucas 15-06-2005 17:00

Prima di fasciarti la testa, prova a toglierla, al 99% è proprio la valvola di non ritorno difettosa ad opporre troppa resistenza.......

SCAFFEO FAUSTO 15-06-2005 19:26

credo che la valvola di non ritorno non sia difettosa perche' il tubicino staccato e' quello di uscita e non quello di entrata ciao

sirlucas 15-06-2005 20:59

Allora, purtroppo, non so proprio cosa consigliarti..... #24

Synluc 15-06-2005 22:08

Quote:

Originariamente inviata da esox
generalmente la pressione d'esercizio varia tra 1 e 2 bar

Esatto, io la ho proprio a 1,5 con il sistema Dupla.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:16.