AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Il vostro parere su queste strane rocce vive...... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=86237)

RobyVerona 15-05-2007 22:32

Per non saper ne leggere ne scrivere io ne terei pochi kg e li userei come base della rocciata, così le occulti alla vista e allo stesso tempo non metti un pezzo di roccia completamente morta come potrebbe essere il travertino (alcuni lo fanno...) Una vasca solo di rocce coltivate a mio avviso non sa da fare...

k2ride 16-05-2007 00:39

sono riuscito nell'impresa ragazzi....le ho date al negozio da cui provenivano in origine, mi hanno fatto un buono della stessa cifra che avevo speso io, praticamente un miracolo! ps... sapete a quanto le vendono sti furfanti????' 15 euro al kilo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e 18 le vere rocce vive... in proporzione dovrebbero farle pagare 25.. l'importante è che non ho più quella robaccia in vasca, stavolta mi è andata di k*lo, preferisco aggiungerne poche alla volta ma come piacciono a mè... grazie per i consigli!!!

PS: rimango sempre in attesa di consigli su cosa fare della lumaca, che dovrebbe essere carnivora..... non sò di che carne ma...

lonza70 17-05-2007 19:30

le rocce non si aggiungono poco alla volta, ma tutte insieme, sennò non porti a maturazione fatta la vasca :-)) :-))

k2ride 17-05-2007 20:48

Quote:

Originariamente inviata da lonza70
le rocce non si aggiungono poco alla volta, ma tutte insieme, sennò non porti a maturazione fatta la vasca :-)) :-))

oddio... questa mi sembra così strana.... davvero? e comunque non posso fare un mutuo.... sono disokkupato!!!!! #07

lonza70 17-05-2007 20:53

Quote:

Originariamente inviata da k2ride2
Quote:

Originariamente inviata da lonza70

oddio... questa mi sembra così strana.... davvero? e comunque non posso fare un mutuo.... sono disokkupato!!!!! #07

se aggiungi le rocce poco alla volta, porti la vasca a ripartire sempre con la maturazione, con le conseguenze del caso in cui ci siano già abitanti presenti.
se proprio non riesci a prendere rocce vive in negozio, guarda anche sul mercatino del forum, talvolta capitano occasioni ;-)

k2ride 17-05-2007 21:42

ok per il mercatino, ma l'esperienza insegna che alcune cose è meglio vederle con gli occhi purtroppo...... e dopo le rocce semi-vive... preferisco il negozio.... comunque grazie per la dritta!

ps la mia vasca però da quando ho rimesso le rocce non ha avuto un valore fuori posto.... tranne i nitrati a 10 mg/l ereditati dalle rocce finte che erano in un acqua con più di 100 mg/l..... forse è perchè le mie rocce son mooolto ben spurgate

mbenassi 17-05-2007 23:44

compra le rocce che ti servono solo quando le vedi belle e della forma giusta.non avere fretta.. è la prima regola in questo hobby

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:28.