AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Perché ho i PO4 nel reattore di calcio??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=86202)

ik2vov 16-05-2007 12:36

***dani***, si va bene anche la bottiglia tagliata, non ci ho pensato.... fai sgassare bene l'acqua quando la testi.

Ciao

***dani*** 16-05-2007 12:52

cosa intendi per sgassare l'acqua?

e comunque se la metto oggi nella bottiglia... ne riparliamo domani...

duccio89 16-05-2007 14:38

se stacchi il reattore di calcio? #13

almeno eviti altri danni -28d#

Perry 16-05-2007 15:02

Credo che il problema sia che con tutti i coralli che ha ed il litraggio della vasca il reattore sia indispensabile..

***dani*** 16-05-2007 17:32

potrei staccarlo per qualche giorno... ma poi al riarmo... e come detto staccandolo sbilancerei la vasca, non credo sia il caso...

purtroppo devo solo avere pazienza... e paradossalmente fare il minor numero di cambiamenti possibili...

RobyVerona 16-05-2007 21:08

Ciao Dani,

Come hai trattato il media di riempimento del reattore??? Cmq l'ARM è solo virtualmente priva di fosfati, nella mia vecchia vasca l'ho usata un periodo e in uscita dal reattore mi sono ritrovato con PO4 anche a 2...

Da allora mi sono convinto di usare solo corallina (e non importa di che marca se non per la diffrente granulometria) e di lavarla moolto ma moolto bene. Con la KZ lavata per una settimana in acqua e aceto al 50% e per due giorni in acqua e acqua ossigenata 12 vol per due giorni, a distanza di una settimana giusta dal riempimento del reattore, oggi avevo in uscita dal reattore 0.06 e in vasca 0.01 (la vasca ha avuto come massimo 0.02 sabato mattina).

***dani*** 17-05-2007 08:31

grazie per lo scoraggiamento...

cmq ora sto a guardare... sabato se non migliora nulla cambione da 50 litri... per altro... e potrebbe essere un problema, misurerò anche i po4 nell'acqua di osmosi... ora sono paranoico...

piggarello 21-05-2007 08:47

novità??
purtroppo credo di avere un problema analogo!!

ma mi chiedo...perchè una volta "lavata" la corallina non gha più fosfati...o meglio...significa che sono nella parte superficiale...derivano dalla lavorazione e quindi sono all'esterno...??
ma insomma sti fosfati da dove vengono??
:-))

***dani*** 21-05-2007 09:02

Novità è il filtro a letto fluido con le rowa, che ieri mi hanno abbassato i po4 appena sotto allo 0,03 ed anche un bel calo di kh complice il rallentamento del reattore.

Lo schiumatoio tira fuori di tutto per altro.

Oggi taglio tutti i pezzi morti o morenti... e via... si continua...

piggarello 21-05-2007 09:11

..stessissimo discorso..rowa.... e altro....ma ieri visto che ho misurato il calcio è stava a 450...ho fermato il reattore....credo cambierò media....!!
per essere precisi fosfati in uscita reattore 0,85 -05 ...fosfati in vasca 0,06 #23

me sto a esaurì!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:38.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,08708 seconds with 13 queries