AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Test a reagente liquido quali comprare? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=86200)

Bapeppe 14-05-2007 17:45

Ma che scherzi? Ho io la valigetta del Tetra èd il test Ph è ottimo #24
C'è la scaletta colorata in plastica dura lucida ed i colori si differenziano benissimo ed è molto preciso, infatti mi sono sempre trovato con i valori della Co2 in quanto ho il test fisso in acqua.
Ti stai facendo 1000 problemi per dei test, non ti preoccupare sono ottimi, quelli a striscetta te li sconsiglio, io li ho per rilevamenti rapidi ma non sono precisi come i liquidi.
I problemi seri te li devi porre per l'acquario, magari quando si scatenano le alghe DHO! #19 #19
Ciao a risentirci. ;-)

TuKo 14-05-2007 17:46

per la valigetta jbl dipende da quale intendi se la combiset o il testlab.

maradona69 14-05-2007 17:47

Quote:

quelli a striscetta te li sconsiglio,
Appunto li ho provati già tempo fa ed erano inaffidabili. Cmq grazie

maradona69 14-05-2007 17:50

Quote:

Originariamente inviata da TuKo

Il testlab

TuKo 14-05-2007 17:51

Quote:

Originariamente inviata da maradona69
Quote:

Il testlab

Ottimo!! #70 #70 #70

Bapeppe 14-05-2007 17:55

AnalySet per acqua dolce della tetra, io ho quello e costa 68 euro su abissi.
E' molto buono ma ce ne sono anche di altri, puoi anche optare per la testlab della jbl ma anche il Fresh Lab Deluxe Test Kit della red sea è ottimo.
Vedi tu, io uso il tetra e mi sono trovato bene. :-)
Ciao.

maradona69 14-05-2007 17:56

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da maradona69
Quote:

Il testlab

Ottimo!! #70 #70 #70

E quella TETRA (costa la metà!!!!) non che non mi fido di quello che dice bapeppe

Bapeppe 14-05-2007 18:04

Non farti ingannare dal prezzo, non significa nulla che un'oggetto costa piu' di un'altro ed è di qualita'. #24
Purtroppo costa parecchio lal jbl hai ragione, ma è una marca conosciutissima in acquariofilia e per questo si fa pagare oltre che vale!
Se vuoi spendere meno puoi stare tranquillo con la tetra o red sea fidati. ;-)
Se puoi spendere compra la jbl è piu' professionale se vuoi che sia preciso. #22
Ciao e fammi sapere come ti trovi.

TuKo 14-05-2007 18:05

L'unico test che ho della tetra è quello del ferro,gli altri non li ho mai usati,quindi non posso esprimermi.
L'unica cosa che vorrei precisare e che l'elevato costo della valigia jbl è dato sicuramente dal fatto che ogni test è doppio.Diciamo che hai 2 di tutto(almeno per quelli principali)

TuKo 14-05-2007 18:12

Se ti può essere utile io dovrei darmi via(appena mi arrivano i test nuovi) QUESTA

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:01.