![]() |
Con le piante nn hai avuto pazienza, le hai inserite subito quando invece era meglio aspettare qualche giorno, però niente di preoccupante, l' unica cosa è che devi avere pazzienza nell' inserire pesci in vasca, prima dovrai controllare tutti i valori dell' acqua dopo di che, se tutto funziona bene, potrai inserire i pesci.
Ricordati di nn avere mai fretta. :-) |
Cmq non capisco perchè gli dite di non mettere subito le piante....boh...
|
Andrea&Emy, mi associo alla tua perplessità sulle piante. Piacerebbe anche a me saperlo, magari ci sono motivi validi che non conosco.
|
Le piante vanno rigorosamente inserite subito...
|
Ah...ecco...mi sembrava (di aver visto un gatto)...
Non centra niente: ma perchè Titti parlava da Cinese (e saluto tutti gli amici Cinesi) con la "L" al posto della "R"?? Perchè era giallo?? |
Buon dì a tutti,
evviva, le bollicine non ci sono più, sono contenta. Volevo chiedervi è possibile accendere l'illuminazione dell'acquario da mezzogiorno fino alle 10 di sera ? grazieeee ancora |
Tutto normale!!!
Le bollicine sono date dai gas disciolti in acqua che, riscaldandosi, si separano dalla fase liquida (leva un bicchiere d'acqua dal frigo e lascialo ambientare e avrai lo stesso effetto...). Io le piante le inserisco subito, anzi... a vasca mezza vuota, così è più agevole sistemarle senza l'acqua alle ascelle!!! Per CO2 e qualsiasi fertilizzazione aspetta che spuntino le nuove foglie, indice che le piante hanno attecchito. Buon divertimento!!! PS 10 ore da subito sono un pò tante, comincia con 8 e aumenta gradatamente quando inizi fertilizzazione e CO2 (almeno io faccio così) |
Ok per diminuire le ore ma come ora di accensione intorno a mezzogiorno va bene?
|
Io accendo alle 14 e fino alle 23 (la vasca è schermata dalla luce solare).
Posta un topic nella sezione illuminazione, lì ci sono dei veri esperti (ad es. contewolf, blueyes, zortac, etc.)... io ho imparato molto. ciao |
ho comprato il Tetra test Laborett , ecco i risultati
GH 17 gocce KH 7 gocce come faccio a capire i valori ? Ho notato che le foglie di alcune piante si sono annerite, è segno di qualche sintomo? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:50. |