![]() |
per riconoscere i tratti maschili delle pinne io ho atteso tre mesi. prima sembravano tutte femmine
|
Io ho osservato che tenendoli in un acquario piccolo (20 in 20 litri) crescono molto lentamente (come dici te mau84 quasi 3 mesi), invece lasciando fare alla natura e quindi lasciandoli nell'acquario grande con tutti gli altri pesci i miei endler crescono molto più in fretta. I maschi cominciano ad avere la pinna più sottile e allungata verso la 3a-4a settimana e anche se non è ancora formato del tutto il gonopodio si può riconoscere senza problemi.Invece dopo 6-7 settimane il gonopodio è già completo e per alcuni anche la colorazione.
|
anch'io, nella vaschetta di 20 litri crescono molto più lentamente, dopo 2 mesi e mezzo i primi colori... metre se partoriti in vasca principale in 1 mese e mezzo sono già colorati... io li nutro cn i naupli...
|
ormai sono 2 mesi e sembrano ancora tutte femmine.
una ha la coda molto colorata ma è chiaramente una femmina. tante macchiooine gravidiche, nessun gonopodio. inoltre nuotano in due acquari da 100 litri cadauno... avevo letto sul forum che con la temperatura bassa (22#25C°) venivano tutti maschi... |
io mi sono messa ad osservarli e dopo un paio di settimane max ho indovinato i sessi,(adesso hanno 2 mesi)i maschi fin da prima di mettere gonopodio e colori hanno degli atteggiamenti indistinguibili,i miei facevano la "mostra" e si rincorrevano,le femmine macchia gravida ed erano più statiche,adesso ce n'ho uno che ha 10 gg e scommetto qualsiasi cosa che è una femmina!cmq una prevalenza ci può essere,lo scorso parto ho avuto 5 maschi e una femmina... ;-)
|
|
si, ma io ho 50 femmine e 0 maschi -04
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
l'ultima speranza che mi resta è che, data la temperatura bassa ed il cibo non eccessivo, lo sviluppo sia rallentato ed ho ancora da aspettare un mesetto per la differenziazione e la comparsa dei colori. #07 magari faccio qualche foto e la posto così mi date una vostra opinione ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:57. |