![]() |
artom, 1 lt di acqua della vasca con 3 ml di betadine quello con bottiglia gialla.
lasci il corallo circa 30min scuotendolo energicamente ogni 5-10 min ;-) |
ottimo domani proverò, ma siamo sicuri che il corallo non ne risente troppo? le parti morte le stacco? Grazie
|
ma alimenti i coralli? secondo me è un tiraggio per carenza di qualcosa nutrimento o elementi
con il betadine stressi molto l'animale, quindi prima di fare i bagni vedi cosa manca, anche la luce è importante; quanto tempo ha la lampadina? |
anche secondo me è carenza di nutrienti, per le acropore anche 0,03 è un valore critico di po4...
|
Alimento i coralli alternando phitoplancton, rotiferi, uova d'ostrica sciolte nell H&S coralfood e cyclop-eeze, penso di dargli tutto il necessario oltre chiaramente a iodio, stronzio, tracce (tutto kent) più amminoacidi concentrati korallen-zucht. La lampadina ha due mesi quindi è praticamente nuova. Ho registrato una crescita degli sps di circa 1,5 cm al mese, compresa questa che ha la colata che si ritira....nonostante i po4 un pò alti. Ho pensato che poteva essere la poca corrente e ho preso 2 koralia 4 visti i prezzi e l'irreperibilità, se non a costi sopra la media, delle tunze.....Io penso che questa alimentazione sia bilanciata, fatemi sapere se potrebbe essere la causa dello sbiancamento. Grazie e ciao ;-)
|
può darsi che dosi anche troppo, o che le somministrazioni siano troppo basse...
bisognerebbe vedere la vasca, foto? |
ecco foto datemi un parere....le dosi sono quelle indicate dai produttori e adattate secondo le esigenze degli organismi. ciao http://www.acquariofilia.biz/allegat..._front_210.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegat...a_lato_137.jpg
|
la vasca è carina e ben popolata, io proverei qualche giorno ad aumentare l'alimentazione, magari per una settimana, 10 giorni
|
metti molto carbone attivo e cambialo spesso... poi prova ad aumentare le dosi di cibo del 50% per almeno 15 giorni...
|
ok, adesso mi sono accorto e ho già provveduto, che un granchio simbionte sospetto si sgranocchiava la sua acropora (vai a fidarti dei negozianti che ti dicono tranquillo non fa nulla.....), però la colata in questione non è smangiucchiata.........proverò ad aumentare le dosi sperando di non alzare i valori. Io di solito somministro a luci spente di notte, lo devo fare anche di giorno?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:11. |