AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   quanto tempo fate ambientare i pesci (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=86036)

c3b8 14-05-2007 09:50

Quote:

Originariamente inviata da esox
parlando di pesci comprati in negozio sono tempi eccessivamente lunghi che vanno solo a danno dei pesci che si stressano nel sacchetto.....

l'ambientazione goccia a goccia o cmq lunga va bene solo per pesci che arrivano dall'estero, e quindi il lungo viaggio gli ha fatto abbassare in modo notevole sia la temp che soprattutto il ph....
per viggi nella media, entro le 3 ore, molto meglio fare un po' prima....
luci spente, si lascia il sacchetto a bagnomaria per ca 15 min , poi si apre il saccheto e si inserisce mezzo bicchiere di acqua dell'acquario nel saccheto , dopo ca 10 /15 min un altro mezzo bicchiere , altri 10/15 mionuti e poi liberi tutti scolando o meno l'acqua a vs piacimento....

attese superiori, oltre ad essere inutili, stressano inutilmente il pesce....

quindi 45 minuti circa

The Wizard 14-05-2007 09:55

Io li poggio a bordo vasca e gli dò un taglierino... quando hanno voglia tagliano il sacchetto e si tuffano in vasca! :-D:-D

Tornando serii... dipende molto dal pesce, ma in linea di massima seguo lo stesso procedimento di Esox, anche se ormai è tantissimo che non inserisco pesci in acquario!!! ;-)

TuKo 14-05-2007 15:19

Quote:

Originariamente inviata da Phenomena
Quote:

Originariamente inviata da CarloFelice
se ci stò dietro 30-40minuti, altrimenti se me ne dimentico, oltrepasso abbondantemente l'ora. ma cmq non hanno mai sofferto

Te lo hanno detto loro? :-D ;-)
Io una mezz'oretta, anche perchè dopo cominciano quasi sempre a dare segni di impazienza e aggiungo acqua ogni dieci minuti...

Che fanno si mettono a "pinne conserte" e iniziano a battere la coda???? :-D :-D :-D :-D

Secondo me anche la proporzione dell'acqua che si versa nel sacchetto ha la sua importanza.

Pleco4ever 14-05-2007 21:05

Quote:

Per come la vedo io le prime voci del sondaggio non dovrebbero esserci
Chiedilo a Mr.HYde #07 #07 -28d# -28d#

Pleco4ever 14-05-2007 21:07

Comunque...io di solito 5 minuti...

Phenomena 14-05-2007 21:35

Quote:

Originariamente inviata da TuKo
Quote:

Originariamente inviata da Phenomena
Quote:

Originariamente inviata da CarloFelice
se ci stò dietro 30-40minuti, altrimenti se me ne dimentico, oltrepasso abbondantemente l'ora. ma cmq non hanno mai sofferto

Te lo hanno detto loro? :-D ;-)
Io una mezz'oretta, anche perchè dopo cominciano quasi sempre a dare segni di impazienza e aggiungo acqua ogni dieci minuti...

Che fanno si mettono a "pinne conserte" e iniziano a battere la coda???? :-D :-D :-D :-D

Secondo me anche la proporzione dell'acqua che si versa nel sacchetto ha la sua importanza.

No, di solito cominciano a rullare canne e mettono su canzoni di Bob Marley...
-e28 -e28 -e28
:-D
Per quanto riguarda l'acqua ne metto un mestolo alla volta, quindi un bicchiere circa... Voi?

The Wizard 14-05-2007 21:58

Quote:

Originariamente inviata da Pleco4ever
Quote:

Per come la vedo io le prime voci del sondaggio non dovrebbero esserci
Chiedilo a Mr.HYde #07 #07 -28d# -28d#

Scusa... che fà apre il sacchetto a fianco dell'acquario e poi li fà saltare da uno all'altro??? :-))

Pleco4ever 14-05-2007 22:05

Quote:

Scusa... che fà apre il sacchetto a fianco dell'acquario e poi li fà saltare da uno all'altro???
Se non lo fa è solo perchè non ci aveva mai pensato...

The Wizard 14-05-2007 22:22

Quote:

Originariamente inviata da Pleco4ever
Quote:

Scusa... che fà apre il sacchetto a fianco dell'acquario e poi li fà saltare da uno all'altro???
Se non lo fa è solo perchè non ci aveva mai pensato...

Per il bene dei pesci... ambientali te!! :-))

Pleco4ever 14-05-2007 22:26

Quote:

Per il bene dei pesci... ambientali te
Macchè!!!!non faccio mai in tempo...è velocissima -28d# -28d# -28d#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:53.