AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Acquario per Loricaridi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=86024)

Pleco4ever 15-05-2007 21:50

Quote:

non le vogliamo lasciare in un ambiente naurale ma a qualcuno che abbia un laghetto da dove non possono scappare
Se me le regali le puccio nel mio laghetto...
Quote:

120x50x25
Pressochè perfetta...
Quote:

A quel punto un viaggio a losanna sarà d'obbligo
Presente....
Quote:

ma per Peckoltia, Hypancistrus e altri Loricaridi relativamente piccoli dovrebbe andar bene, no?
No...80 cm van bene per le frontosa non per gli hypancistrus

Pleco4ever 15-05-2007 21:51

Quote:

A quel punto un viaggio a losanna sarà d'obbligo
Comunque....incredibile ma vero...ho trovato di meglio!

fastfranz 16-05-2007 10:45

Quote:

ma per Peckoltia, Hypancistru e altri Loricaridi relativamente piccoli dovrebbe andar bene, no?

No...80 cm van bene per le frontosa non per gli hypancistrus
Ed anche li, ci sarebbe da "sindacare; vivere "profondi" non significa necessariamente vivere in carenza (o con bassi livelli) di ossigeno ...

Quote:

Credo (sarebbe stato meglio domandare PRIMA!!!) che molte cose di questa vasca vadano ripensate/riprogettate ..

Troppo tardi...ce l'ho già in casa! Vorrà dire che non potrò tenere i Panaque, ma per ...
#24 #24 #24 appena più sopra è scritto ... #24 #24 #24

Quote:

Ho fatto fare un acquario da 576 l. su misura, munito di ...
-05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 NON mi torna ... ;-)

Kimala 16-05-2007 17:15

Quote:

Se me le regali le puccio nel mio laghetto...
Te le regalo e te le porto anche! Sono delle scripta scripta (ho scritto alligatrici per la voracità...), una è 20 cm abbondanti. Sappilo :-) Così intanto mi rifaccio gli occhi con le tue vasche -11 -11 -11 arf arf!!! ;-)

Quote:

Presente....
Ci conto ehehhe

Quote:

Comunque....incredibile ma vero...ho trovato di meglio!
... Se non vorrai dirmi dove a Ferrara ti somministrerò del penthotal per estrapolarti questa informazione!!! #18 #18 #18

ciao ciao

Kimala

Pleco4ever 16-05-2007 20:58

Quote:

Così intanto mi rifaccio gli occhi con le tue vasche
Io non so che ti immagini...le mie vasche sono oscene...sassi e sabbia buttata a muzzo c'è dentro...
Quote:

Se non vorrai dirmi dove
Ma non lo dico a nessuno...tantomeno lo stato dico....perchè detto lo stato è detto tutto!

Pleco4ever 16-05-2007 20:59

Quote:

Ed anche li, ci sarebbe da "sindacare; vivere "profondi" non significa necessariamente vivere in carenza (o con bassi livelli) di ossigeno ...
Si...ho capito...si faceva per dire....
Comunque chi vive profondo di ossigeno ne ha ben poco

Kimala 16-05-2007 21:52

Quote:

Io non so che ti immagini...le mie vasche sono oscene...sassi e sabbia buttata a muzzo c'è dentro...
Beh, certo non mi aspetto acquari zen per tenerci i locaridi, sono i pesci ad essere interessanti :-)

Quote:

Ma non lo dico a nessuno...tantomeno lo stato dico....perchè detto lo stato è detto tutto!
mmmmhhhhuuuuaaaagghhhhhh!!!!! (urlo di dolore...) :-D

ciao ciao

Kimala

luca2772 17-05-2007 09:35

Argh...
Mi avete fatto venire la voglia di una vasca dedicata :-D

Una vasca aperta da 150x50x25(h), con sump e pompa Koralia 2 (magari deratata un pochino #13 ), con sabbia e ciottoli di fiume e delle grosse radici... Il mobile alto solo un mezzo metro... Due tubi T8 comandabili separatamente... Uno sfondo 3D con inglobate radici e ciottoli...
Il tutto dedicato a Hypancistrus zebra, Peckoltia sp. (L243) e Hypancistrus sp. (L066), piccoli loricaridi da max 12 cm...

Ma che vegetazione resisterebbe a quella corrente?
Vallisneria gigantea? E poi?

fastfranz 17-05-2007 09:42

Quote:

San Marino ... ;-)

Pleco4ever 17-05-2007 11:13

Quote:

San Marino
più o meno...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:16.