![]() |
NO2: Alti!
NO3: Bassi NO4:???? boh?? (non sarà NH4???) se NO2 e NO3 stanno così mi sa che il filtro non è ancora maturo... e non è ancora passato il picco dei nitriti.... |
Ciao. Probabilmente hai avuto un aumento della concentrazione di nitriti che ti ha fatto fuori i pesci. Il valore che hai postato è ancora alto quindi ti consiglio di mettere in atto i suggerimenti che ti ho dato prima. in più sospendi l'alimentazione dei pesci per tre giorni sifona accuratamente il fondo ma non cambiare l'acqua, elimina tutte le foglie marce e se al termine di questitre giorni i nitriti sono ancora alta devi fare un
|
Cambio d'acqua.... Ma lo vedremo dopo. Ciao ciao
|
la situazione è migliorata.. l'acqua si è rischiarita... domani rifaccio i test, cmq secondo me gli arriva poca luce dovrei cambiare il coperchio del neon... ma si trovano in giro questi pezzi? l'acquario è un mirabello 60
|
il fatto che l'acqua sia limpida non significa niente,non focalizzarti sulla limpidezza,testa i valori,e posta i watt dei neon,un illuminazione troppo intensa se non è gestita bene ti darebbe solo problemi algali.
|
Quote:
|
troppe volte l'ho fatto... :(( ma l'opaco non si leva! come posso fare? che posso usare? considera se la alzo e tento di guardarci attraverso non si vede niente di niente!! come neon ne uso uno della power-gloo 15W
|
allora è da cambiare.... comunque si dovrebbe trovare (almeno, per il mio mirabello 30 l'ho trovato)
|
Ho appena rieffettuato i test.. No2 - 0,05 mg/l NH3 NH4 - 0,0 mg/l
Che ne dite? |
Ciao. i valori che hai postato sono buoni. ma li hai ottenuti con cambi d. Acqua o sono scesi da soli ? Comunque continua a misurare ancora per qualche giorno e tieniciaggiornati.ciao ciao
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:28. |