![]() |
luker, figurati, e' che non posso metterti le foto altrimenti capiresti al volo...
Hai perfettamente ragione infatti il vetro del fondo ovviamente sarebbe piu' alto di 3-4mm, io ho fatto cosi', con l'acquario sottosopra ho fatto delle abbondanti striscie di silicone per tutta la lunghezza del fondo della vasca e poi con una tavola ho livellato il silicone in modo che fosse alla stessa altezza della cornicie, immagina il vetro di fondo con tante striscie di silicone a 15 cm l'una dall'altra e parallele, esteticamente non sara' bello pero' il fondo non lo vede nessuno e cosi' il vetro poggia sempre su qualcheccosa d'elastico che gli permette di flettersi ma non rompersi. (la vasca misura 130cmx90cm alta + di 50cm, tutta con vetro da 8mm) Ciao ;-) |
luker, immagina una cornicie come questa pero' fatta in ferro e con gli angoli tagliati a 45° e saldati, nel mio acquario ne ho 2, una sopra e una sotto, e' il massimo xche' puoi usare un vetro spesso la meta', non ci sono tiranti, non spancia mai e anche se ti agrapppi di peso al lato lungo l'acquario non si spezza :-))
http://www.agafish.it/images/Progett...io_scontro.jpg |
Mhm cioè praticamente hai utilizzato queste strisce di silicone per "rialzo" per il "millimetro" in più che creerebbe il supporto inferiore #36# :-D
|
Quote:
|
reizel,
ho perso un pò di tempo in questa settimana per cercare quanto mi hai consigliato (ancora grazie :D ) e l'unico problema è che in alluminio non si salda o qualcuno che ha appositi macchinari per fare piegature ma per un alvoro cosi praticamente mi han fatto capire che si scocciano di farlo per pochi euri. Quindi la soluzione sarebbe: 1) Farlo in alluminio ma poi negli angoli devo o siliconare le barre o incollarle con bicomponente ( e a sto punto il contenimento credo non lo si abbia + di tanto ) 2) Farlo in ferro/acciaio ma ne vale la pena ?! E' pesante e nn ho tutta questa necessità di contenimento visto chei vetri sono da 12mm e mi danno già garanzia 3) Se poi in alluminio dovrei incollare le barre tanto vale poi forse farle di legno che esteticamente è + carino ?! 4) A sto punto non le faccio proprio e lascio tutto così =P |
Quote:
Esisterà qualche angolare in cui poter inserire le lastre di alluminio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:45. |