AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   uova ampullarie?????? AGGIUNTE FOTO DOPO 7 GIORNI! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=85962)

videnko 12-05-2007 12:17

ok grazie mille per le info! e quando si schiuderanno cosa gli dovrò dare da mangiare???

Mr. Hyde 12-05-2007 12:22

nulla fanno tutto loro... tanto sono talmente piccine che mangeranno pochissimo di quello che avanza ai genitori.. cosa dai agli adulti? Ogni tanto gli emtti una rondella di zucchina?

videnko 12-05-2007 12:40

adesso le ho messe nella vasca da ripro degli ancy, quindi gli darò tetra plecomin e delle rondelle di zucchina e sera vipachips, li alterno una volta al giorno. può andar bene??

Mchele 12-05-2007 13:02

Con quel cibo verranno su che è una bellezza, l'unico problema che può dar fastidio alle ampu è l'acidità dell'acqua!Stai attento a quella!!!
Comunque ti allego una foto, così ti rendi conto di quando saranno pronte a schiudersi!!!

Come vedi diventano man mano più scure e poi quando sono pronte l'uovo sembra quasi sbiancarsi e all'interno si intravede qualcosa di scuro, quelle sono le lumachine ormai formate.. :-)) :-)) :-))

videnko 12-05-2007 13:33

ok, grazie mille per le info!!
ciao

ps: posterò poi le foto della gestazione!!

newgollum 12-05-2007 15:45

anch'io sono per lasciarle dove stanno e numerosissime esperienze sul forum lo confermano.
però quella del polistirolo è comunque una pratica provata per cui non dovresti avere problemi.
neanch'io mi preoccuperei dei pesci.
poi facci sapere :-)

Mchele 12-05-2007 18:02

newgollum, anche io solitamente le lascio dove stanno, ma siccome conosco la curiosità della prima volta... :-D :-D :-D
...ho consigliato lo spostamento, perhè la posizione vicino al neon non è delle migliori, per avere una buona percentuale di riuscita...io ne so qualcosa!! ;-)

Jack_Max 15-05-2007 00:01

grazie dei consigli... ne ho 4... una sul 152 litri e le altre tre più piccine sul 60 dai endler...
ho preso una sul 60 litri e lo ho messo sul più grande... avevo pena cambiato 1/4 d'acqua... le due incontratesi
si son accopiate... wowow che fortuna ho azzekkato un maschetto e una femmina... sono stati moolto tempo uniti.. e poi i scalari si son gustati gli okki alla vista :-D ... cmq spero che la femmina deponga le uova....^^ teoricamente dopo quanto le depone?

Mr. Hyde 15-05-2007 01:17

potrebbe metterci anche tanto tempo dato che ritiene lo sperma anche per mesi, dipende anche dal suo personalissimo ciclo biologico. ci sono periodi in cui depone 4, 5 grappoli alla settimana, mentre le mie ultimamente le ho viste accoppiarsi per 2 mesi senza deposizioni e hanno ricominciato proprio ieri...

Jack_Max 15-05-2007 14:07

houuuuuuuuuuuuuuu
ok dai
bhè se non altro i scalari almeno si possono godere gli okki aollla vista :-D :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:22.