![]() |
ok grazie mille per le info! e quando si schiuderanno cosa gli dovrò dare da mangiare???
|
nulla fanno tutto loro... tanto sono talmente piccine che mangeranno pochissimo di quello che avanza ai genitori.. cosa dai agli adulti? Ogni tanto gli emtti una rondella di zucchina?
|
adesso le ho messe nella vasca da ripro degli ancy, quindi gli darò tetra plecomin e delle rondelle di zucchina e sera vipachips, li alterno una volta al giorno. può andar bene??
|
Con quel cibo verranno su che è una bellezza, l'unico problema che può dar fastidio alle ampu è l'acidità dell'acqua!Stai attento a quella!!!
Comunque ti allego una foto, così ti rendi conto di quando saranno pronte a schiudersi!!! Come vedi diventano man mano più scure e poi quando sono pronte l'uovo sembra quasi sbiancarsi e all'interno si intravede qualcosa di scuro, quelle sono le lumachine ormai formate.. :-)) :-)) :-)) |
ok, grazie mille per le info!!
ciao ps: posterò poi le foto della gestazione!! |
anch'io sono per lasciarle dove stanno e numerosissime esperienze sul forum lo confermano.
però quella del polistirolo è comunque una pratica provata per cui non dovresti avere problemi. neanch'io mi preoccuperei dei pesci. poi facci sapere :-) |
newgollum, anche io solitamente le lascio dove stanno, ma siccome conosco la curiosità della prima volta... :-D :-D :-D
...ho consigliato lo spostamento, perhè la posizione vicino al neon non è delle migliori, per avere una buona percentuale di riuscita...io ne so qualcosa!! ;-) |
grazie dei consigli... ne ho 4... una sul 152 litri e le altre tre più piccine sul 60 dai endler...
ho preso una sul 60 litri e lo ho messo sul più grande... avevo pena cambiato 1/4 d'acqua... le due incontratesi si son accopiate... wowow che fortuna ho azzekkato un maschetto e una femmina... sono stati moolto tempo uniti.. e poi i scalari si son gustati gli okki alla vista :-D ... cmq spero che la femmina deponga le uova....^^ teoricamente dopo quanto le depone? |
potrebbe metterci anche tanto tempo dato che ritiene lo sperma anche per mesi, dipende anche dal suo personalissimo ciclo biologico. ci sono periodi in cui depone 4, 5 grappoli alla settimana, mentre le mie ultimamente le ho viste accoppiarsi per 2 mesi senza deposizioni e hanno ricominciato proprio ieri...
|
houuuuuuuuuuuuuuu
ok dai bhè se non altro i scalari almeno si possono godere gli okki aollla vista :-D :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:22. |