![]() |
Si si lo sifono....anche se i 2 cory e il pulitore di vetro ne hanno tolti abbstanza...
Che dici stasera lo posso già fare?? Dammi un consiglio anche sulla temperatura che devo tenere in vasca.....! Grazie! |
la temperatura deve strare intorno ai 25°C... in questo caso.. tu l'hai alzata x la malattia.. quindi devi abbassare gradualemnte.... se tu da 30 l'abbassi a 25.. c'è sbalzo.. ma se fai 28.... 26 o 25.. non c'è sbalzo.. e poi è difificile portare l'acqua del cambio a 30 grandi.. è + semplice portarla a 25 quindi....
vado a lavoro a dopo! :-)) |
Ah figurati io l'abbassavo cmq gradualmente ma prima la tenevo attorno ai 26.5 !
Che dici è normale la temperatura o l'abbassa piano piano fino a 25? E poi stasera faccio il cambio? |
si abbassala piano fino ai 25.. quando arrivi ai 25 cambi! :-)
|
E strano la temperatura da ieri sta scendendo molto ma molto piano sarà effetto del caldo...penso.Cmq ieri sera era ancora attorno ai 28 e non ho potuto fare il cambio mentre stamattina era sui 27!
Strano ho controllato il riscaldatore era messo subito dopo i 24! Aspetterò stasera per vedere come si assesta no? Cmq ho notato che uno dei neon si è isolato dal gruppo .....mentre ce ne uno che pizzica o rincorre tutti gli altri...... Normale o no? |
no questi non sono comportamenti eclatanti.... notali quando nuotano o altro....
|
Che ti devo dire quando nuotano (io per il momento ne ho solo 4) 2 sono sempre a metà vasca e si rincorrono uno esce solo per mangiare e sta nascosto dietro al filtro e l'altro se ne sta verso il fondo tutto solo!
Gli altri 4 neon che ho sono piccolini di colore marrone con una striscia bianca lungo il corpo e uno di questi ha la pancia gonfia ma mangia e nuota bene è sempre insieme agli altri! |
vai tranqulillo allora!!! anche se è un pò strano che non stanno insieme... forse qualcuno li disturba?
|
ma forse mia figlia piccolina che ogni tanto ci vuole giocare e si avvicina alla vasca sai la tocca e li vuole toccare e gli parla ma d'altronde lei deve cominciare ad amare gli animali....no?
Cmq la temperatura attuale non scende sotto i 27 forse per il caldo che c'è.....adesso ci sono quasi 25 gradi ambiente....che devo fare per farla scendere per potergli cambiare l'acqua? |
bhè arrivato a questo punto ti consiglio di mettere l'acqua in un recipiente... tenerla 5 o 10 minuti al sole e cambiare
se non scende..... non è la cucciola di tua figlia.. intendevo pesciolini in vasca! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:53. |