AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   piccoliiiiii di pulcher sono nati...... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=85909)

.:Shark:. 15-05-2007 15:23

Sinceramente non lo so è la prima deposizione di pulcher che gestisco però spero che al momento dell'abbandono da parte dei genitori i piccoli siano diventati almeno un cm in modo da non essere più alla portata dei 4 santafilomena con cui condividono la vasca, calcola che ho già trasferito nel mirabello 30 gli altri 5 neon neri e i 3 hemmigrammus... troppo temerari e veloci per sperare che i due pulcherotti riescano a scacciarli sempre in tempo. Non vorrei dover spostare anche i santafilomena nel mirabello in attesa che i piccoli diventino troppo grandi per poterseli mangiare. E' un problema anche dargli da mangiare perchè ovviamente la nuvoletta di napuli che va ad inondare i piccoli fa gola anche ai santafilomenta che hanno tentato più di una volta di approfittare della confusione, specialmente adesso che i piccoli cominciano a salire di livello nel nuoto libero...

.:Shark:. 20-05-2007 21:29

Vi aggiorno sulla crescita dei pulcherini, allora dopo 8 giorni dalla nascita sono + o - 7/8 mm quindi quasi 1 cm, hanno sempre la pancetta bella piena e color arancio e li nutro 4/5 volte al giorno con un quadratino di napuli surgelati che sembrano apprezzare molto. Su 16 piccoli circa che ho contato al momento della schiusa (appena nati erano veramente piccini e frenetici quindi una cifra certa al 100% non so darvela) ne sono arrivati a questo punto 12, ci si può accontentare. Quanto tempo dovrà passare per vedere le prime sembianze di pesce giovane?

.:Shark:. 23-05-2007 15:37

Ormai i pulcherini hanno raggiunto e penso anche superato il cm (saranno 1.1/1.2 cm) e tutto sembra procedere a gonfie vele, tranne per un particolare, mi spiego meglio, è da un po' di giorni che sto notando uno sfrangiamento delle pinne del maschio (anale e caudale) può essere una normale conseguenza dello stress per le cure parentali (inseguimenti vari, ecc.) oppure devo cominciare un po' a preoccuparmi? I valori dell'acqua misurati 2 giorni fa sono:

ph: 6.8/7
gh: >7°
kh: 3°/6°
nitriti: assenti
nitrati: fra 10mg e 25mg circa

berserk79 26-05-2007 20:13

No centra l'acqua! è la femmina che lo attacca perchè probabilmente ha abbandonato la prole e lei qundi lo vede come un pericolo! Stai attento a questo tipo di comportamento... la femmina potrebbe uccidertelo!!!

a presto

Roberto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:29.