![]() |
scusatemi ma perche non vanno bene le helipora?
se faccio la vasca 160x100x60 mettero una lampada in piu o 250 o 400 se riesco a mantenerla. ragazzi secondo voi se invece facessi una vasca a una sola vista frontale lo spessore massimo per poterci mettere le mani al suo interno quanto sarebbe? avrei pensato a questa misura 160x85x65 con 3 lampade che dite ci si riesce a lavorare con 85? #24 |
Le heliopora non sono rocce calcaree, sono resti di coralli morti, quindi sono porose e al suo interno si formano poche zone anaerobiche, quindi risultano poco denitrificanti, inoltre per il suo peso diciamo leggero devono per forza di cose essere integrate con rocce calcaree.
Per il resto della tua domanda non ho capito un tubo. |
Intro82, Io ho 120-60-60 e sono circa 1.70 di altezza,dal vetro frontale ho gia' problemi ad arrivare sul fondo del vetro frontale.
|
semplicemente se facessi una vasca 85 in profondita ad una sola vista frontale riuscirei a lavorarci all'interno o sarebbe troppo larga
giangi io ho 5 cm di profondita piu di te e ci lavoro benissimo non e appoggiata al muro. per rinforzare la soletta come si fa? quanto puo costare? #24 |
In profondità o altezza 85 cm??? #24 #24 #24
Rinforzare la soletta???? azz.........un lavoretto non indifferente direi........sfare pavimento, mettere travetto, rifare gettata, mettere rete, rifare pavimento.......non mi pare poco(se non stai al piano terreno) |
85 in profondita
niente solettatura l'aquario lo piazzo appoggiato al muro dove hai lati ci sono le travi in cemento armato della struttura del palazzo. io metterei l'acquario sul muro di mattoni che va da un pilastro all'altro. dovrebbe reggere no? 85cm di profondita sono troppi? #24 |
Calcolando che hai anche 65 cm di altezza, se la vasca ha il lato posteriore appoggiato alla parete sarebbe molto difficoltoso fare manutenzione al dalla metà in poi...
Se è al centro o staccata di una cinquantina di cm, allora puoi lavorare da entrambi i lati lunghi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:20. |