![]() |
Ciao e benvenuta anche da parte mia,
Innanzitutto visto che è il tuo primo acquario ti consiglio veramente tanto di frenare il tuo entusiasmo iniziale e leggere e documentarti il più possibile prima di fare ogni passo. Nel tuo caso vedo che vuoi iniziare con una vasca "importante" come misure, conta che questa è una vasca che oltre che di costi iniziali ti costerà davvero molto come gestione, sia in termini di corrente che di additivi ecc ecc. Fatti i tuoi conti e valuta bene, non volere una vasca così grande per poi magari dover risparmiare sulla tecnica, puoi fare una vasca più piccola ma che ugualmente ti darà un sacco di soddisfazioni. Per quanto riguarda il vetro, personalmente io ti consiglio di optare per l'extrachiaro, specie se veramente la farai di quelle misure. Io ho una vasca in vetro linea azzurra (che non è l'extrachiaro), ma quando ho visto una vasca in Extra me ne sono innamorato, e questo vedendo una vasca di soli 100 cm di lunghezza e con uno spessore del vetro di 10 mm. Non oso pensare che differenza ci sarebbe sulla tua vasca visti gli spessori che sono decisamente superiori. |
carla villa,
Ciao, mi permetto di dirti anche il mio parere... Se la passione per l'acquario è tanta.. ti consiglio una 120x60x50 la profondità 50... a mio avviso è scarsina.. nn si riesce a fare la roccita... e cmq te ne pentiresti.. il mio primo acquario..(quello del profilo...) l'ho tenuto 1 anno e mezzo... adesso mi deve arrivare quello nuovo...se hai disponibilità di denaro (per allestire una vasca 120x60x50 devi mettere in conto almeno 4000euro... per una cosa buona...e poi nn so se bastano) prima di fare ste spese pensale bene.. io ci ho messo 1 mese per progettare cn cura tutti i dettagli della mia vasca.... |
Grazie a tutti per i consigli, si in effetti mi sono un pò fatta prendere dall'entusiasmo iniziale, però adesso ho capito che forse è meglio iniziare con qualcosa di meno costoso e sopratutto più semplice da gestire, magari un dolce poi in futuro quando sarò più esperta allestirò anche un marino, c'è sempre tempo!
A me piacerebbero i Discus, però so che anche questi sono abbastanza difficili da allevare, che dite provo lo stesso? ovviamente dopo aver letto a sufficienza Grazie a tutti ancora una volta per i suggerimenti, mi avete fatto evitare un grosso errore. :-) |
Io di dolce nn so quasi nulla.... ma probabilmente i discus sono più facili del marino...almeno credo.... #24 #24
Cmq prova... poi magari fra 1 anno... se la cosa t prende... sarai da marino... |
Quote:
Inizia da guppy platy ecc ecc sono veramente semplici. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:04. |