AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   I pesci stanno male? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=85759)

Brig 10-05-2007 20:53

ovviamente metti dei batteri e biocondizionatori nell'acqua che deve essere alla stessa temperatura di quella in vasca (in media sui 25 gradi) e aumentare il numero delle piante... io ti consiglierei alcune specie in maggioranza a crescita rapida perchè assorbono gli no3 creati dai canolicchi che decompongono gli no2 se non erro...

fabiuzzo90 10-05-2007 23:46

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona
fabiuzzo90, guarda che se c'è unn'intossicazione da nitriti in corso non è che ci sia molto tempo per dialogare piacevolmente,

Scusami, capisco il problema ma posso benissimo postare nel forum. Anche perchè non sono io ad occuparmene personalmente, io mi limito a riferire il tutto. Prima di inserire i pesci, l'acquario è rimasto attivo per qualche giorno, la temperatura è buona, il termometro è sulla zona verde.

Appena ho la possiblità di fare il test del NO2 ve lo comunicherò, intanto allora faccio questi ricambi d'acqua, ovviamente con stessa temperatura e ph.

Federico Sibona 11-05-2007 08:11

Quote:

Originariamente inviata da fabiuzzo90
Prima di inserire i pesci, l'acquario è rimasto attivo per qualche giorno.

E questo fa pensare sempre di più a nitriti alti, non basta qualche giorno.
I pesci sono ancora vivi?
A questo punto penso che il primo cambio acqua sarebbe meglio farlo del 25%.

PS: scusami se ti sono sembrato brusco, ma l'idea dei pescetti che soffrono senza che nessuno faccia niente, mi ha un po' innervosito.
Praticamente allora tu sei il direttore dei lavori ed hai due dipendenti :-D :-D

fabiuzzo90 11-05-2007 16:13

Quote:

Originariamente inviata da fabiuzzo90
Praticamente allora tu sei il direttore dei lavori ed hai due dipendenti :-D
:-D

Propio così ! Scherzi a parte, i pesci sono ancora vivi, anzi la cosa buona è che non nuotano più in superfice, sono sempre a metà nuotano vicino le piante sopratutto.

Per i pesci cosi' detti "spazzini" è normale che non escono mai? Cioè nell'acquario c'è un albero piccolo, questi vanno sempre sotto di esso dove c'è un arco, sono sempre li ! Spero siano ancora vivi, anche perchè da quanto ho capito sono molto resistenti.

Ciao :-)

fabiuzzo90 12-05-2007 15:45

Aggiornamenti, allora abbiamo comprato una "Campana" per il Co2. Dovrebbe dare da quello che ho capito ossigeno alle piante e anche ai pesci? Una cosa del genere, comunque abbiamo fatto anche quei test li.. del NO2 ed è tutto regolare.
Mi sembra che per adesso vada tutto bene, speriamo rimanga cosi' ! ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:26.