![]() |
innanzitutto praticA!!! ;-)
no intendevo quale marca è la migliore. e della dennerle quale prodotto posso utilizzare perchè ho visto che di liquidi ce ne sono tanti. posso usare anche quello della tetra per le piante? |
Io aggiungo che tutto dipende dalla tipologia di vasca che hai allestito, ossia:
-dalle esigenze delle tue piante - dalla dotazione tecnica della vasca - dai valori dell'acqua una linea completa è consigliata sempre e comunque per vasche con dotazioni tecniche avanzate e con piante che presentino qualche difficoltà di conduzione. Inutile usare una linea costosa quando ad esempio si possiede un solo neon e si allevano poecilidi a "passatempo". Quando si allestisce una vasca dedicata alle piante è fondamentale progettarne lo scopo,dopodichè si passa alla scelta delle piante, fatto ciò si deve scegliere un budget di spesa per la sua conduzione. |
hai centrato in pieno ciò che volevo dire e non ho detto.
a me interessa un fertilizzante buono che curi bene le mie piante ma non troppo costoso perchè la vasca è avviata però le ci vuole ancora molto tempo per raggiungere livelli alti. in vasca ho un anubias due hygrophile poly e una difformis.Ho inserito delle tabs della sera ho la o2 ma vorrei anche un fertilizzante liquido, e chiedo a voi per un liquido abbastanza adatto per tutte le specie e non magari troppo specifico per un solo tipo. |
ah ecco...vi informo che purtroppo io ho una durezza dell'acqua un pochino alta rispetto ai valori desiderati
|
Viste le piante, riguardo Dennerle potresti per esempio utilizzare esclusivamente il V30 come unico fertilizzante e in dosi dimezzate.
Poi puoi anche aumentarle a seconda delle effettive necessità...una linea completa che sia Dennerle, Seachem, Ada ecc. la vedo inutile ai tuoi scopi. Bratz, scusami se ti ho presa per uomo ma non avevo letto neanche il nick quando ho risposto alla domanda. ;-) |
ok....grazie mille...
|
Si, effettivamente il v30 della Dennerle potrebbe andare benissimo per il tuo scopo.
Altro fertilizzante interessante è quello commercializzato dalla ditta Anubias di Bologna, mi riferisco all'FC28 e all'FCK14. http://www.anubias.com/sc_fc14_28.htm |
ok...grazie...ma dove posso acquistarli?il mio rivenditore non tiene quella linea li ha solo tetra jbg e dennerle.
|
Fatti un giretto che la linea Anubias è facilmente reperibile in giro, oppure chiama la ditta.Altra buona idea sarebbe comprarli online.
|
guarda abito in una città in cui i negozi di acquari sono 2!uno tiene le marche che ti ho detto l'altro solo la sera. #07
forse è meglio la soluzione on line |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:20. |