![]() |
Mancanza di potassio,prova ad integralo con quello della seachem,oppure se fai i cambi con RO+sali,il gh lavoralo con l'equilibrium sempre di mamma seachem
|
I cambi settimanali d'acqua? Un mio amico ha un plantacquario che è uno spettacolo, cambia il 60% di acqua tutte le settimane e fertilizza pochissimo ;-)
|
Quote:
La popolazione comprende 1 Hypessobrycon Callistus, 4 Pristella Maxillaris e 5 Caridina Japonica (anche se ultimamente ne vedo solo 3..) Le alghe direi che sono filamentose.. Quote:
Che siano stati quei 3/4 giorni che non ho fertilizzato (e quindi non ho dato nemmeno il potassio) a ridurmi le piante così?! Quote:
|
i cambi dovresti farli del 10-20% settimanale.5% mi pare davvero troppo poco.
datti anche un'idea dei po4 e no3 altrimenti si va alla cieca,magari i test comprali su internet. anch'io credo che il potasssio kent vada bene e che non sia necessario quello seachem.il primo è k2o al 5% e il secondo mi pare k2so4.senza contare che hai la linea kent (cui manca il grow)quindi non mischierei prodotti. hai deciso di fertilizzare quotidianamente o settimanalmente e ogni 3 giorni? |
Quote:
Quote:
Quote:
E il Kent Grow dici che mi servirebbe?! Che elementi apporta? |
Quote:
Quote:
Quote:
io ti consiglio proprio quello che dici:usare la linea kent quotidianamente. su ogni boccetta c'è possibilità di scelta(in inglese)sulle modalità di fertilizzazione. ossia: fe=9 gocce x 40l ogni 3gg,oppure 3 gocce x 80l al giorno micro=5ml x 40l alla settimana oppure 7 gocce x 40l al giorno k=9 gocce x 40l alla settimana oppure 2 gocce x 40l al giorno grow=5ml x 40l alla settimana oppure 2-4 gocce x 40l al giorno |
Grazie mille..
Ma per quanto riguarda il Grow..quanto potrebbe essermi utilie..! Mi spiego meglio..: tu dici che contiene Carbonio, potassio, calcio, ferro, magnesio e zolfo! Ma io il carbonio lo immetto già in vasca con la CO2, il potassio con il Kent K, il calcio con l'acqua dei cambi (l'acqua del mio rubinetto è molto dura!), il ferro con Kent FE...rimarrebbero solo zolfo e magnesio!! Boh.. |
anch'io faccio quello che fai tu,però la linea completa comprende anche il grow...
|
Quote:
Ma secondo te possono essere stati i 3/4 giorni che non ho fertilizzato a scatenare tutto questo? Prima le piante stavano bene! |
per come la vedo io un danno del genere puo essere causato solo da un elemento strutturale che la pianta consuma a gran velocita e che tu non integri, andando per esclusione rimane l'azoto, a meno che non scarseggi il potassio,
quanto potassio apporti alla settimana? Gh? forse l'hai riportato ma non l'ho notato.. Le alghe di che colore sono? grigie? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:56. |