![]() |
Ma allargando il foro del durso e quindi prendendo + aria, l'acqua che cade in sump dovrebbe avere meno aria e quindi produrre meno bollicine o mi sbaglio? #24
|
Per il problema del livello acqua vedrò con le pompe accese (stream 6100) che onda mi producono! ;-)
Ora vorrei diminuire il rumore della caduta in sump se possibile! #24 |
Prova a mettere una curva da 90° a fine scarico.....
|
Ho notato che l'acqua in caduta non è costante! Si sente l'acqua che cade poi dopo 5 secondi si sente una bolla d'aria e dallo scarico per un momento cade + acqua e si sente lo scroscio! Ho aperto la calotta del durso e si vede proprio lì la bolla che si forma! Dov'è il problema? La caduta dell'acqua è troppo lenta avendo un tubo in orizzontale in sump per la caduta e si forma la bolla per questo?
Anche con la calotta del durso aperta la bolla la fa lo stesso quindi non è il problema di allargare il foro del durso! #24 |
elimina le curve a 90 e mettile a 45
|
se i raccordi a 90° non sono incollati ai tubi, puoi ruotarli il modo da rendere la discesa meno ripida..........in particolare puoi spingere verso il basso quel tratto orizzontale (quello dove c'è la valvola a sfera), oppure tirare verso di te il tratto finale (che adesso è verticale) in modo da addolcire la caduta consentendo all'aria di risalire invece che essere trascinata in sump.
|
Ciao Adp80, i suggerimenti che ti hanno dato ti risolveranno il problema, tuttavia considera che i tubi ora sono molto lisci, con il tempo si sporcheranno e non ti si produrrà tutto il vortice di bolle che vedo in foto. Il livello assolutamente non inferiore a 3 cm, pena salto pesci e acqua che va fuori con le pompe a manetta
|
le bollicine usciranno dal tubo inevitabilmente , l'acqua scendendo porta con se dell'aria , uno scarico dove passano un migliaio di litri allora , che cadono da 1 m inevitabilmente un pò di rumore lo fa
|
adp80, CHiudi un po' la risalita probabilmente lo scarico non ce la fa' a smaltire l'acqua.............a me faceva la stessa cosa.........prima di alzare il livello in vasca prova con le pompe accese,non si sa' mai.....
|
Ciao Adp80,
io prima di tutto alzerei il tubo di modo che non scarichi in acqua ma appena sopra, eventualmente piegando un poco il tubo tramite i gomiti accompagni l'acqua. Non alzare il livello, lascialo come era progettato, tra sporcizia che si ferma sul pettine, pompe che sparano contro i vetri, pesci che saltano ed altro rischieresti troppo. Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:50. |