![]() |
Quote:
|
Scusami Algrati, non lo hai scritto tu ma Giangi... Sorry!!!
Cmq l'acido muriatico è solamente HCL, al massimo se lasci delle tracce nello skimmer ti si abbassa un pochetto il pH, i prodotti anticalcare contengono profumi, detersivi, polifosfati, coloranti ecc ecc... e chi più ne ha più ne metta... |
RobyVerona, :-D :-D :-D pure il nome mo sbagli!!!! ;-)
|
RobyVerona, Io ho sempre usato prodotti del genere,forse sbagliando,o aceto............comunque sciacquando,sciacquando,sciacquando,sciacquando,sc iacquando.....molto bene.
|
approfitto di questo topic x fare un paio di domandine. Ho anke io il deltec mce 600 da un mese circa; quando farò la mia prima pulizia, oltre alle parti in plastica, devo mettere la pompa (spenta) a mollo nell'aceto per un pò di tempo?
inoltre qualke consiglio pratico: - quando lo smonto per effettuare la pulizia l'acqua ke è all'interno la butto o la metto in acquario? se la butto poi quando lo rimonto lo riempio con acqua preparata a parte? - ho letto ke ogni tanto è bene far aspirare un mezzo bikkiere d'acqua osmotica al tubicino dell'acqua giusto? ma è possibile farlo mentre lo skimmer è in funzione? il mio tubicino esce di poco in verticale dal corpo dello skimmer...come faccio a immergerlo in un bikkiere? #24 grazie |
L'acqua dello schiumatoio buttala...puoi farlo assieme a un cambio dell'acqua cosi fai una pulizia completa.
E' proprio la pompa la parte a cui dedicare piu' cura....puliscila bene e ti durera' in eterno. L'acqua di osmosi sparala dentro con una siringa.....puoi farlo benissimo a shiumatoio acceso,serve per pulire il tubicino,cosi aspira piu' aria. |
grazie giangi giangi1970. allora al prossimo cambio faccio la pulizia
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:26. |