AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   Dopo quanto tempo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=85555)

P3gasus 09-05-2007 08:56

ok, allora se li vedo li provo a catturare.. (pare facile) e li trasferisco!!

Grazie di tutto

Federico Sibona 09-05-2007 09:19

Scusate, ma non sarebbe meglio isolare il maschio, così la femmina non va' in riproduzione e accudisce i piccoli più a lungo. Anche pescare il maschio penso sia più facile che pescare i piccoli.

Mr. Tonic 09-05-2007 10:18

bravo #25
...se poi hai intenzione di venderli mi prenoto per una coppia :-)

malawi 09-05-2007 12:51

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona
Scusate, ma non sarebbe meglio isolare il maschio, così la femmina non va' in riproduzione e accudisce i piccoli più a lungo. Anche pescare il maschio penso sia più facile che pescare i piccoli.

Il problema e' che se il maschio non e' grosso e la femmina diventa dominante quando lo reinserisce lo ammazza subito se la vasca e' piccola.
Comunque la femmina puo' andare in riproduzione anche senza il maschio se l'alimentazione e' ricca.

Ciao Enrico

Federico Sibona 09-05-2007 14:06

malawi, in effetti io ho esteso le mie esperienze sui pulcher ai borelli non avendo esperienza su questi ultimi. Quel babbeo del mio pulcher era riuscito ad andare nel filtro, ma non nel vano riscaldatore, dove lo avevo cercato, ma nel vano pompa. Quando l'ho trovato dopo diversi giorni era un po' scolorito e disorientato, l'ho rimesso in vasca ed ovviamente la femmina gli si avventava addosso, ho spento le luci per 24/28 ore e quando le ho riaccese le gerarchie si erano ristabilite perlomeno quel tanto da evitare scontri cruenti. Ovviamente non discuto sul fatto che un pulcher non è un borelli.
Ma la femmina può anche arrivare a deporre in assenza del maschio o le viene solo il ventre gonfio? In queste condizioni accudisce ancora la prole o no? Ed ancora, è una cosa comune che vada in riproduzione senza maschio o è abbastanza rara?

malawi 09-05-2007 15:15

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona
Ma la femmina può anche arrivare a deporre in assenza del maschio o le viene solo il ventre gonfio? In queste condizioni accudisce ancora la prole o no? Ed ancora, è una cosa comune che vada in riproduzione senza maschio o è abbastanza rara?

Non e' una cosa comunissima ma puo' succedere. La prole chiaramente non nasce perche' mancando il maschio le uova non sono fecondate e ammuffiscono subito. Il pulche comunque e' molto piu' aggressivo dei borellii.

Ciao Enrico

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:36.