AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Problema con Paracheirodon innesi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=85505)

milly 08-05-2007 08:42

dieguito86, no in 20 litri è troppo rischioso ospitare stabilmente una coppia :-)

simonetta 08-05-2007 08:42

leggo che maschio e femmina non e" indicato tenerli insieme sempre....il maschio e" molto aggressivo con la femmina, la insegue e non e" escluso che la possa anche uccidere.

vivrebbe nascosta e stressata.....meglio uno soltanto e molte molte piante.

per farli rirodurre ci sono degli accorgimenti particolari da osservare, in giro c"e" molto da leggere sull"argomento.
:-)

dieguito86 08-05-2007 08:44

grazie del consiglio...era solo una mia curiosità visto che ho visto in un negozio degli aquarietti da 20 litri aperti davvero carini e stavo pensando di farmene uno..

grazie ancora..non vorrei andare troppo OT...se l'ho fatto chiedo scusa agli interessati

:-)) :-))

simonetta 08-05-2007 09:03

aperto per il betta meglio di no.

Federico Sibona 08-05-2007 09:32

Scusate, ma il problema non sono neanche tanto i 20l (che oltretutto, date le dimensioni, saranno una dozzina) quanto i 12cm che con lo spessore dei vetri verranno ancora meno. Non pensate di poter mettere un betta, vuole vasche larghe e basse. Uno scalare poi se cresce appena un po' dovrà avere la retromarcia perchè non potrà più girarsi. Quella vaschetta potrebbe andare bene per fare un filtro, ma non certo per farci abitare dei pesci!
deskmat, scusami se ti ho urtato. E' più che vero che di cantonate ne abbiamo prese tutti agli inizi, ma è un buon motivo per far tesoro delle esperienze degli altri e non ripeterle anche voi.
Se pensi di prendere una vaschetta, anche piccola, ma che abbia delle dimensioni più idonee, saremo felici di aiutarti ad allestirla.

deskmat 08-05-2007 09:38

Grazie delle risposte, e capisco i vostri punti di vista. Magari oggi pomeriggio esporrò questi problemi a mio fratello e cercherò di portarlo alla ragione. Al limite come mi consigliavate regalerò a qualcuno con un acquario più grande lo scalare e compro solo qualche altro neon. Alla fine, almeno per ora, mi sa che terrò questa vasca con tutti i suoi problemi, rimandando a dopo la mia laurea magari (si tratta di aspettare settembre insomma) l'acquisto di una vasca migliore.
Scusate se insisto, ma insieme ai neon, si potrebbero mettere un paio di guppy o ci sarebbero problemi?

fr@nco 08-05-2007 09:48

deskmat, i guppy vengono chiamati comunemente "pesci milione" per significare che sono molto prolifici, per questo non sono consigliabili da tenere. Se posso darti un'idea, potresti mettere delle caridine japonica oppure, meglio ancora delle Red Cherry. Se dai un'occhiata nel sito ci sono alcuni articoli che parlano di questi crostacei.

milly 08-05-2007 09:52

hanno esigenze diverse nei valori dell'acqua #13 credimi se vuoi tenere questa vaschetta la cosa migliore è tenerci solo alcune neocaridine che sono gamberetti d'acqua dolce molto graziosi e possono vivere bene in spazi anche limitati. dai un'occhiata in questa sezione http://www.acquariofilia.biz/viewfor...e4e7cb49ff77a4

fr@nco 08-05-2007 10:02

milly ciao, ci siamo "intruppati". Meno male che abbiamo risposto la stessa cosa... ;-)

milly 08-05-2007 11:10

Quote:

Originariamente inviata da fr@nco
milly ciao, ci siamo "intruppati". Meno male che abbiamo risposto la stessa cosa... ;-)

:-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:25.