AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   riduttore di pressione per reattore lg 1400 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=85496)

IVANO 07-05-2007 22:38

FIAT600, ok ,facci sapere come va.Cerca una T della sezione del carico e poi usa dei "cappucci" tipo quelli che haiagli estremi del contabolle trasparente, se guardi nel forum qualche giorno fa ho visto delle foto di quest'ultimi.
Ciao ;-) ;-)

OT: Ti ho risposto nel forum Hydor per il tuo problema

Perry 08-05-2007 08:08

FIAT600,
Praticamente hai sia il mio stesso reattore che riduttore di pressione. In un altro topic si aprlava della bontà del riduttore della asholl ;-). L'elettrovalvola è comoda ma è una cosa non indispensabile, nel caso ti servirebbe anche un phmetro. Anch'io alimento il reattore con una deviazione della mandata. Se vuoi qualche foto fammi sapere :-)

ik2vov 08-05-2007 09:48

FIAT600, ascolta un cretino, lascia perdere l'elettro valvola..... inizia ad imparare come funziona il reattore e come tararlo, con il tuo riduttore di pressione ed il tuo reattore l'elettrovalvola e' superflua.
Potrebbe essere comodo invece monitorare il pH nel reattore.

Ciao

FIAT600 08-05-2007 11:37

grazie dei consigli. credo che prima di capire qualcosa consumerò una bombola di co2 ma credo sia necessario.
spero che con del nastro isolante riesca ad eliminare le perdite del riduttore di pressione che perde forse perchè lento? #23 ...

Ginko64 08-05-2007 18:45

Quote:

Originariamente inviata da ik2vov
FIAT600, ascolta un cretino, lascia perdere l'elettro valvola..... inizia ad imparare come funziona il reattore e come tararlo, con il tuo riduttore di pressione ed il tuo reattore l'elettrovalvola e' superflua.
Potrebbe essere comodo invece monitorare il pH nel reattore.

Ciao

scusa Gil ma in questo reattore come nel LG700 che mi dovrebbe andare in sump, ci sta la sonda Ph di Aquatronica? perche piuttosto di comprare un ph controller ne aggiungerrei un'altra da lasciare fissa dentro al reattore che se non sbaglio ha la predisposizione per l'inserimento. Non so solo se la misura e quella giusta oppure le sonde PH sono standard

ciao

ik2vov 08-05-2007 19:25

Ginko64, la sonda la puoi inserire, se mai fosse piccola la sonda per il portasonda, basta usare del teflon.

Ciao

FIAT600 10-05-2007 11:08

ciao. ho montato tutto ma una domanda mi tormenta. siccome con il gas non si scherza.

nelle istruzione del riduttore askoll c'è scritto di utilizzarlo solamente in verticale, la mia bombola non mio permette di utilizzarla verticalmente ma coricata.

è uguale o è pericoloso?

Ginko64 10-05-2007 11:09

FIAT600,

bella domanda ho lo stesso problema !

ik2vov 10-05-2007 11:22

E' pericoloso, nel mio articolo e' spiegato.

Ciao

FIAT600 10-05-2007 11:28

e come faccio? sono nella confusione più totale. la mia bombola e la classica bombola cavolo.
devo coricare la bombola?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:28.