![]() |
già ero passato da 10 bolle a 20 venti 20 bolle minuto, ma sembra che la cosa non è migliorata.
|
Mi dici i valori di ph e kh?? quanti litri è? e watt lampade e piante ?? che erogatore usi??
|
PH 6,5 (test tetra)
KH 4 (test sera) GH 6 (test ottavi) NO2 0.05 mg/l (test askoll) NO3 5 mg/l (test askoll) PO4 0,1 mg/l (test sera) FE 0,50 mg/l (test sera) Le lampade sono tutte nuove il fotoperiodo di 9,30 ore 14,30 alle 24 9,30 ore (dalle 14,30 alle 24,00) Philips 850+965 8,30 ore (dalle 15,00 alle 23,30) Lifeglo+Sunglo Fertilizzo seachem con mezza dose cosigliata e non c'è luce da nessuna finestra, ovvero c'è ma è distante sei metri ed è sempre chiusa non essendo mai in casa. 120 litri - impianto Askoll Piante: Alternanthera reiceckii, Anubias barteri var., Hygrophila polysperma rosa, Cryptocoryne (walkeri) lutea, Echinodorus osiris, Lysimachia nummularia aurea, Egeria densa, Cabomba caroliniana, Vallisneria gigantea, Lilaeopsis brasiiensis GUARDA SECONDO ME LE ACCORTEZZE PER ELIMINARE SONO STATE GIA PRESE TUTTE, MA A MIO MODESTO PARERE, SE SONO PRESENTI IN ACQUARIO PER MOTIVI CHE SUCCESSIVAMENTE SONO STATI ELIMINATI, E' DIFFICILE FARLE SPARIRE DEL TUTTO. |
In effetti 20 bolle al min dovrebbero essere + che sufficienti... ma sei sicuro che il diffusore sia posizionato in modo tale che la co2 viaggi x tutto l'acquario?? la superficie x caso è agitata dalla pompa??
|
il diffusore è sotto la pompa di circa 20 cm e le bolle girano bene ed la pompa non da turbolenza in superfice, con tale sistema il PH è sceso da 7,5 a 6,5
|
beh se è sceso così tanto evidentemente la posizione va bene... anche se io in realtà l'ho posizionato nell'angolo opposto alla pompa... mmm hai provato a potare le piante infestate e a vedere se riscrescono comunque??
|
provato tutto !!!!!
|
Ho provato anch'io con la co2 ma fin ora niente!
E ho la co2 "fatta in casa" :-D , quindi nei primi giorni mi manda nell'acquario su 200#300 bolle al minuto,che viaggiano in tutto l'acquario... Magari devo aspettare ancora! |
ragazzi ma solo a me ha funzionato???
|
i provo l'abbinata h2o2 per sconfiggere quelle che ho, e protalon per fare pulizia completa,
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:57. |