![]() |
L'acqua ad osmosi, non avendo sali, si comporta come "soluzione ipotonica": in parole povere, una volta ingerita, richiama sali dalle cell e dalla matrice extracellulare per essere resa ISOTONICA (cioè ad uguale pressione osmotica con l'organismo).
Insomma, il consiglio è di non berla... ;-) |
grazie mille raga.
cmq non l'ho bevuta! siete stati gentili ad avermi chiartito le idee. vi volovo chiedere un'altra cosa ho comprato un impianto ad osmosi della dennerle. si kiama dennerle osmose professional 190 ed ha cartuccie usa e getta. ma le cartucce di carbone e lana quanto costa? devo per forza mettere quelle della dennerle? |
kakashi, posta una foto , ....
|
ciao fappio ecco a te la foto del mio impianto ad osmosi. http://www.acquariofilia.biz/allegat...al_190_212.jpg
|
kakashi, puoi mettere anche di altre marche , ma non tutte penso vadano bene
|
ti ringrazio moltissimo ciao fappio :-))
|
kakashi, ciao , ile carucce , devono essere collegate con tubo semirigido , come il tuo
|
capito alla perfezione infatti nel kit mi hanno dato pure i raccordi in + per collegare le cartucce di ricarica al tubicino semirigido.
thanks ;-) |
una domanda: questo impianto che ha di diverso rispetto a quelli che noi usiamo epr l'acquario? a parte il filtro UV...??
e poi qualcuno riesce a darmi una guida fotografica del montaggio? che non riesco a montare il mio impiantino :-((( |
yokkio, quelli per uso domestico , vengono tarati in modo da avere un acqua meno pura , penso che l'ro in uscita venga miscelata con piccole quantita di acqua della rete per renderla potabile , immagino ovviamente
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:09. |