AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=49)
-   -   NUOVO ACQUARIO PER DISCUS....SI PARTE!!!! (aggiunte foto) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=85439)

bruno80 10-05-2007 11:36

Quote:

Originariamente inviata da pepot
scusa ma sei hai usato solo osmosi come fasi ad avere quel PH???? -05 -05
la fai tu o la compri?
se la compri fai un test perchè è strano
altra spiegazione potrebbe essere la presenza di una eventuale pietra calcarea.....

forse l'ossigenazione è troppa

pepot 10-05-2007 11:40

che intendi per troppa ossigenazione
hai messo un areatore?

bruno80 10-05-2007 12:42

Quote:

Originariamente inviata da pepot
che intendi per troppa ossigenazione
hai messo un areatore?

troppo ossigeno fa aumentare il PH, non è che ci ha messo troppe piante oppure ha un aeratore?

Derapata 10-05-2007 13:49

Perchè dici che i filtri juwel interni nn valgono?Hai mai visto un filtro del rio 300?é parecchio grosso e può contenere molti cannolicchi

alex81 10-05-2007 17:52

allora l'acqua la faccio con il mio impianto, appena fatta l'acqua ho effettuato i test per sicurezza, e mi dava ph 5 kh 0 gh 0, però ho utilizzato i sali della SHG Amazonia per portare i valori ai livelli giusti per i dischetti, non vorrei che fossero stati questi, anche perchè di pietre non ne ho messe, ci sono solo 2 legni e neanche le piante perchè le vado a comprare sabato, poi non c'è nenache l'aeratore,

pepot 10-05-2007 17:55

alllora hai ecceduto con i sali

alex81 10-05-2007 18:02

ho seguito il dosaggio consigliato, però sulla confezione parlano come valori solo di KH e GH, che infatti sono arrivati ai valori descritti sulla confezione, ma del PH non ne parlano

pepot 10-05-2007 18:11

sinceramente lo porterei a 7 ma se i pesci che compri sono abituati ad un ph alto potresti anche lasciarlo così
l'importante e non avere sbalzi
verifica i valori di provenienza dei pesci

alex81 10-05-2007 18:19

preferirei anche io portarlo a 7, anche se i discus che ho intezione di comprare sono piccoli, sui 6,5 cm e se non erro vogliono proprio un valore PH più alto degli adulti, però penso che 7,5 è troppo

pepot 10-05-2007 18:27

ho letto di discus tenuti con ph 8
molti negozianti (constatato di persona) hanno i loro pesci con un ph tra 7,5 ed 8
quasi tutti i discus che trovi in commercio sono pesci sono nati in cattività per cui non conoscono i valori bassi dei posti di origine (amazonia)
pertanto ti ripeto.......
se sono pesci nati in una vasca con ph 6,5 fai in modo di raggiungere quel valore.......
se sono nati e vissuti con un ph a 7,5 lascia così
poi hai tempo per scendere, se lo ritieni opportuno, ai valori che desideri.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:51.