AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   farlo rinascere.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=85324)

marcofast 07-05-2007 17:40

Quote:

Originariamente inviata da Sissy13
Quote:

Originariamente inviata da alex206cc
Sissy13, ma sei matto???? -11 una volte che ti sono entrate in acquario, si riproducono con una velocita supersonica...... nemmeno uno squadrone di botia le fa fuori...... #17

intanto...sei matta (se proprio vuoi...) e poi comunque si autoregolano!!!!e che siano tante è un bene,puliscono il fondo che è una meraviglia!!!stasera vi metto il link......
Comunque secondo me per tenere pulito il fondo vanno iseriti tanti invertebrati...caridina,lumachine varie...ecc!!!

ma sissy la stessa tua teoria vale con il mio "piccolo" acquario ( 50x30x30 ) ? o la base è troppo piccola e si rischia di vedere solo loro :-)) ?

Sissy13 07-05-2007 21:57

certo che vale!!Scusate,ma mercoledì ho un esame e l'articolo manca di foto...mercoledì le metto e vi posto il link!!!

marcofast 08-05-2007 01:01

Quote:

Originariamente inviata da Sissy13
certo che vale!!Scusate,ma mercoledì ho un esame e l'articolo manca di foto...mercoledì le metto e vi posto il link!!!

l'aspetto #36#

intato in bocca al lupo per l'esame ;-)

marcofast 09-05-2007 18:02

questa sera finalmente dovrei riportare l'acquario sistemato a casa...

sto pensando ancora a come farlo... lo so che i gusti son gusti ma magari mi piacerebbe sapere come lo fareste voi.... parlo intanto di colori dello sfondo e del fondo..

aspetto tante vostre "soluzioni" #22 , grazieee :-))

ps. il fondo bianco rimane sempre un mio pallino..ma aspe ancora sissi :-D

DAM 09-05-2007 22:55

la sabbia bianca ha bisogno di esigente e poi si sporca subito, per lo più certe piante non ci si attaccano bene per crescere.

dicci un po delle tue esigenze che ti do una mano. #36#

marcofast 10-05-2007 10:58

di esigenze in realtà non ne ho...è più voglia di fare una cosa di bella e originale anche se piccola :-))

allora la mia idea era puntare su un fondo bianco, stradina che l'attraversa scura, magari nera che sbuca dalle piante...con sfondo nero; ecco questo è quello che ho in mente , ma penso che per i vari motivi detti sia un po' complicata come cosa.. :-(
altra cosa ke volevo aggiungere sono tipo dei piccoli lampioncini tipo questi
http://www.airtechsrl.it/lampioni.gif
da mettere lungo la stradina.. il problema è reperirli...

ecco, questa è la mia piccola idea, fare tipo un parco ma acquatico :-D ...ora aspe vostri consigli -11

milly 10-05-2007 11:00

marcofast, i paesaggi subacquei realistici sono molto difficili da realizzare e soprattutto mantenere nel tempo. nulla ti vieta di tentare, però va studiato bene il layout a tavolino. dai un'occhiata nella sezione aquascaping per trarre spunti.
PS i lampioncini li eviterei #13

marcofast 10-05-2007 11:04

Quote:

Originariamente inviata da milly
marcofast, i paesaggi subacquei realistici sono molto difficili da realizzare e soprattutto mantenere nel tempo. nulla ti vieta di tentare, però va studiato bene il layout a tavolino. dai un'occhiata nella sezione aquascaping per trarre spunti.
PS i lampioncini li eviterei #13

certo, di fretta non ne ho...lo sto pensando appunto prima :-)

perchè dici che eviteresti i lampioncini?

grazie x il consiglio, andrò a vedere se trovo spunti ;-)

babaferu 11-05-2007 15:46

io ho sabbia bianca e non ho lo sfondo nè il coperchio, la parete è bianca. a me piace perchè riflette di più la luce e stacca meno, mi sembra meglio integrato nella stanza, anche perchè è circondato di piante, così sembra una piccola oasi di relax.

milly 11-05-2007 20:56

Quote:

Originariamente inviata da marcofast

perchè dici che eviteresti i lampioncini?

perchè non contribuiscono per niente a creare un allestimento armonioso e il più naturale possibile .... sembrerebbe un paesaggio finto.
tanto non potrebbero fare luce sott'acqua #13

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:53.