![]() |
crisalide, eheheh ho imparato bene dal maestro :-D
|
si ma il "maestro" sta in crisi per la nuova vascozza #06
marzia fai come consigliato, però evita di togliere tutta l'acqua insieme. |
marzia....a mio modo di vedere....
fai molto prima a fare una cosa saggia.... piglia un bel mastello nuovo in materiale atossico.....di litraggio simile alla tua vasca. ci piazzi dentro animali e rocce per qualche decina di minuti. con riscaldatore e movimento blando. nessuno stress pesante così facendo. poi prendi la vasca, la svuoti...la tiri a lucido di tutto...alghe, sabbia, residui vari. la sciacqui al meglio che puoi con acqua corrente....poi la risciacqui con osmosi.....molto bene e abbondantemente. la lasci bagnata (così eviti di far rimanere pelucchi o residui di stracci o carta che inevitabilmente lasci se tenti di asciugare. reimmetti quindi roce e animali con calma.....e l'ultimo 20% di acqua per riempire la vasca lo metti con acqua salata nuova preparata precedentemente e scaldata...con salinità e temp uguali a quelle in vasca. lo fai una volta e lo fai bene. già provato su diverse vasche. se ben organizzato (mastelli,taniche,tubi e tutto pianificato fin dall'inizio)...fidati....ti riesce da dio. organizzati col fidanzato/marito/amico/amici/conoscenti.....se aiutata a dovere fai velocemente e bene. però ripeto....devi organizzarti molto molto bene nei giorni precedenti. altrimenti il disastro è certo. un salutone ;-) |
parole sante :-)) :-))
|
Quote:
Quote:
segui le istruzioni di leletosi è la miglior cosa.... #36# |
Potrei cambiare la disposizione di qualche roccia?
Le rocce OVVIAMENTE non vengono spazzolate, giusto? Grazie per i suggerimenti. Marzia |
Quote:
Quote:
|
è praticamente impossibile fare una rocciata identica a quella di prima....io ho fatto 2 volte questo lavoraccio (procedendo praticamente come lele ti ha detto) e ho trovato molta difficoltà nel provare a fare la rocciata uguale a quella che avevo...
alla fine ci ho rinunciato e ho fatto una nuova rocciata (per 2 volte) ora è vero che alcune spugne microorganismi ne risentono ma è anche vero che tutto rinasce e si riforma....anche perchè è inutile pensare che spugne e tutto il resto resiste alla spazzolata (che deve essere energica per dare una bella ripulita) sinceramente non mi porrei questo tipo di poblema, tanto con la spazzolata e con il risciacquo dopo la spazzolata elimini tutto comunque ;-) |
QUindi mi consigli anche di spazzolare #24 -05 le rocce?
|
beh marzia....i blocchi più grandi di alghe....andrebbero eliminati....
non spazzolare tutte le rocce ma almeno i residui più grossolani rimuovili visto che ci sei.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:24. |