AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   New sunpower ATI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=85269)

ale_nars 06-05-2007 15:07

Supercicci, simo1981, ragazzi sono una pippa con il computer magari se riesco le faccio mettere da Rama... #12
solo che non vorrei riaprire la plafo per fotografare i ballast...comunque sono le comunissime scatoline marcate osram con su scritto 80w.
gil, i tuoi neon sono accesi fino alla fine nello stesso modo o in fondo diminuisce l'intensità?e è cambiato qualcosa quando hai cambiato il ballast?

Supercicci 06-05-2007 15:55

ale_nars,
Io chiedevo le foto a Gil dei ballast "home made" Ati
ciao
LUCA

simo1981 06-05-2007 16:19

veramente a me la foto dei ballast nn mi interessa.Piuttosto sapere se effettivamente sono gli stessi e come resa e la stessa tra le due plafoniere.
Se si possono risparmiare 150 euro ben venga ma se sono prodotti diversi..... :-)

Rama 06-05-2007 16:58

Eccoci, siamo a cavallo... nel sito di ati invece che scrivono?

Dicono di montare gli EVG, senza specificare nulla di particolare... :-D :-D :-D

Allora... Gil ne ha visti ben 3 tipi differenti... Ale_nars un altro ancora... e l'ati ne dichiara uno che nessuno ha mai visto... :-D

Mi sà tanto che stà storia dei fantomatici ballast non ha poi così tanto fondamento, sennò si troverebbe sempre lo stesso tipo nelle plafo... o no, voi che dite? #24

simo1981 06-05-2007 17:22

si ma il rendimento e la differenza di come 'bruciano i neon' tra la sunpower e la powermodule si potrebbe anche vedere con le testimonianze di chi ha l'uno e altro modello.
Appena mi arrivera ve la smontero per vedere ogni singolo pezzo !!! :-D :-D :-D

ale_nars 06-05-2007 18:23

visto che le sunpower arrivano in 3 settimane e per le powermodule ci vogliono 2-3 mesi,non è che nelle sunpower ci mettono dei ballast osram già belli e pronti?
mi sembra anche strano visti i costi dei suddetti ballast,li mettono su plafo che costano così meno?cioè una 4x80 costa 299 euro,2 ballast osram 2x70=140 euro+ 4 riflettori,scocca,vetro di copertura...ora li pagheranno pure meno loro i ballast ma non sono così economici da usarli solo sulle plafo economiche. #24
che dite?

Rama 06-05-2007 18:27

ale_nars, a me gli osram in negozio li hanno proposti a 46€ l'uno per i 2x54W, in ingrosso dovrebbero venire qualcosa meno... non sò che dire, la ATI di fatto si comporta in maniera strana... che c'entri qualcosa il fatto che si è ritrovata sommersa di ordini, non era pronta per affrontare la grande produzione e si sia "arrabattata" alla meglio per cercare di sveltire le consegne?

ale_nars 06-05-2007 18:33

la ATI di fatto si comporta in maniera strana... che c'entri qualcosa il fatto che si è ritrovata sommersa di ordini, non era pronta per affrontare la grande produzione e si sia "arrabattata" alla meglio per cercare di sveltire le consegne?
[/quote]
puo essere...vorrei rivedere una powermodule accesa perchè la mia non mi sembra accenda i tubi ai lati come quella di hidrosfera anche se sinceramente mi importa poco perchè la luce sembra ottima,ma bisognerebbe fare delle misure perchè a occhio si vede poco...

simo1981 06-05-2007 18:35

infatti era questo che volevo sapere.La differenza (anche a occhio) c'e o no?

ale_nars 06-05-2007 18:37

Sulla qualità della luce mi sembra di no, ma il tubo mi sembra meno acceso ai lati.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:31.