![]() |
Grazie di tutto veramente...sei stato gentilissimo e paziente!! #36# #36#
|
blueyes_, sulla scatola non c'è nemmeno scritto "luce calda" o "luce fredda" o "bianca"? Comunque, come ti hanno già detto, te ne accorgi, se sono a luce calda fanno una luce simile a quella delle lampade ad incandescenza ed hanno temperatura di colore bassa.
|
bho...non mi pare...
ora ci faccio caso eppoi vi dico! |
ecco ecco!!!! :-) :-)
sulla confezione c'e scritto WARM WHITE.... #13 #13 #13 ...si, ma che vuol dire?? Scusate l'ignoranza...ma io tra inglese e illuminazione... #12 #12 #12 |
Scusate se scrivo trecento volte di fila....
Ma se stasero devo cominciare devo essere sicuro... Su INTERNET ho trovato così: "La luce calda (Warm) va da 0° K ai 3.500° K con una luce emessa di un colore che spazia dal rossiccio, al giallo-arancio al bianco (red-yellow/orangish-white color appearance) a seconda che i gradi Kelvin siano rispettivamente piu' vicini allo zero o ai 3.500° K. In questa fascia le gradazioni tipiche che si trovano sono: 3.000° K la vera luce calda e bianco caldo (Warm e Warm White) equivalente alla luce delle normali lampade ad incandescenza ma di solito di colore leggermente piu' tendente ad un arancio (orange) o rosa-arancio (pink-orange) e meno al giallo (yellow) proprio delle stesse lampade ad incandescenza. 3.500° K un colore piu' bianco ma ancora caldo (a whiter warm color) a meta' strada nella gamma dei bianchi (che occupano una posizione tra i 3.000° K e i 4.100° K)." a me però non sembra così giallognola... #07 #07 |
10 a 1 che sono le solite 827...
Stavo cercando anch'io delle PL per modificare l'illuminazione di un Mir30, ma trovo solo quelle... #07 Sembrano introvabili le 840 - 865... #09 |
io adesso adesso sono tornato e ho visto al brico le 6700K...OTTIME!
Perchè dici le solite 827?? |
Perchè dalle mie parti trovo solo le 827 #07
E si che le Osram Dulux L ci dovrebbero essere anche più fredde... -28d# Devo ancora provare da un grossista di materiale elettrico che vende anche al pubblico, lì dovrebbero esserci #13 |
ma le 827 che dici che problema ti danno??
come dice contewolf dovrebbero andare bene.... |
2700K sono un po' pochino, a parte poi la colorazione "camomilla" che temo ne risulti #07
Le 6700K che hai trovato tu devono essere perfette #21 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:33. |