![]() |
Supercicci............
boia dè? :-D :-D :-D :-D |
CILIARIS, #23
|
I fosfati sono a 0, magari allora le faccio stare un altro pò e poi smonto il letto fluido e vediamo come va.
La vasca è partita il 7/8 gennaio 2007 |
io ho detto che il reattore non si può fermare e lasciarlo con le resine, e francamente non laverei le resine e conservarle per poi riutilizzarle.
ha questo punto come ha detto giustamente red105 non le utilizzerei proprio se i valori dei fosfati sono cosi bassi da tenere le resine 1 settimana.ciao |
Comunque pensandoci bene mi sa che l'unica resina per fosfati che lavora pochi gg e non in continuo è quella della kent
|
b14g10, lascia stare se vuoi sospendere fai pure, non ti so dire quanto possono restare a "mollo" le resine ma tu prova ogni 5gg i po4 e se non noti cambiamenti dopo 3 test le ipotesi sono due A: sospendi il lavoro delle resine, lavi bene il lettof e lo tieni per innalzamenti indesiderati - B: lo riaccendi ma con 1/3 della rowa che tenevi solitamente e lo lasci fisso cambiando le resine ogni 4/5 mesi.. ;-)
|
Quote:
;-) |
supergippo, ne abbiamo già discusso.... :-))
|
si, ma vedo che molte persone si ostinano ad usarle...
e magari hanno i fosfati a ZERO... allora a mio modo di vedere l'acquario di barriera.... se sono costratto ad usare resine per i fosfati... qualcosa non gira nel verso giusto.... tutto qui. |
Io ho provato diverse resine e le migliori sono le ROWAphos, le NOPHOS101 si difendono ben ma nonci sono paragoni ;-)
P.S. per non usare più le resine devi avere una vasca che gira perfettamente da sola :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:43. |