![]() |
gianni lama, cosa metti nell'acquario , che sale usi ? altrimenti è il test è scadente
|
Il sale che uso e il red sea salt da 2kg
|
mi pare...non vorrei dire una stupidaggine, ma il red sea dovrebbe essere molto ricco in calcio...probabilmente se non hai niente che te lo consumi si alza..
prova a fare una ricerca qui sul forum sul tuo sale mi pare di aver letto un topic proprio su questo argomento.. |
se è il red sea normale non è affatto ricco di calcio....l'ho misurato appena preparata al 35 per mille e mi dava 360-380 ....se poi è il pro reef non so....ma mi sembra che il pro non c'è in confezione da 2 kg.
Ciauz |
capellone24, se usi solo acqua e sale non puoi avere il calcio così alto ....
|
gianni lama, con cosa lo misuri il calcio ?????
salinità della vasca?????? sei in maturazione hai animali in vasca usi KW????? |
Quote:
|
preve84, se un sale ha ad esempio , 450mgl di calcio , e supponiamo che non ci sia consumo , la sola possibilità di aumento è l'aumento della concentrazioine di sale , non può aumentare se dalla vasca togli 10 litri con calcio a 450 e reintegri con 10l a calcio 450 non si può scappare ;-) per avere 800mgl di calcio dovrai avere una salinità del 70xmille con un sale contenente 400mgl di calcio , ma è veramente dura
|
è quello che pensavo anch'io..ma come ho fatto a trovarmi un calcio di 800 usando solo sale e niente integratori?
la concentrazione è sempre rimasta uguale..prima usavo il densimetro a lancetta.. ed era sempre intorno ai 1022-1023... io sono certa che è il sale della prodac. ho letto qui sul forum che anzhe un altro ragazzo che usava quel sale aveva il mio stesso problema..calcio altissimo... potrei anche sbagliarmi..ma....non vedo altra soluzione! |
preve84, non conosco quel sale , comunque nella tua credenza , non puoi trovarci del pane se nessuno lo mette , il calcio non si crea dal nulla .....se i test fanno quella misurazione , o perchè in qualche modo è stato messo , o il test è sbagliato .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:21. |