AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   Bumblebee (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=85199)

Kimala 07-05-2007 13:25

Beh, più o meno come tutte le caridina :-) un sostanza le femmine sono più grosse e tozze, e soprattutto hanno i segmenti dorsali dell'esoscheletro più lunghi, vanno a formare una specie di "gonna" per proteggere le uova sotto il ventre, con un po' di pratica diventa facilissimo riconoscerle.

ciao ciao

Kimala

ilpres 07-05-2007 14:56

Quote:

Originariamente inviata da Kimala
Beh, più o meno come tutte le caridina :-) un sostanza le femmine sono più grosse e tozze, e soprattutto hanno i segmenti dorsali dell'esoscheletro più lunghi, vanno a formare una specie di "gonna" per proteggere le uova sotto il ventre, con un po' di pratica diventa facilissimo riconoscerle.

ciao ciao

Kimala

Grazie KIMALA
Mi chiedevo se da "adulte" sia possibile individuare le uova sul dorso, prima che le portino sul ventre dopo la fecondazione...in modo da sceglierle al momento dell'acquisto in maniera "univoca"... ;-)

asterix 07-05-2007 18:31

Quote:

biocondizionatore ti dirò... non lo uso più da un anno. H2O di rubinetto decantata 24/48 ore e via!
il biocondizionatore per evitare il cloro sono daccordo con te. ma quelli con gli estratti di aloe vera... sono un vero toccasana... parlo per i discus... è come una persona stressata dal traffico di Milano che si fa una canna arrivato a casa..... si rilasssssssaaaaaaaa!

Quote:

Ma vuoi metter ele caridina nella vasca di discus?
ho detto che voglio usare le vitamine che uso per i discus anche per le caridine... non ho detto che li metto assieme.... mio nonno fuma e il camino pure ma... mio nonno non è un camino! :-D

Kimala 07-05-2007 22:27

ilpres: Le uova le individui sulla "pancia" non sul dorso :-) Cmq se le hanno le vedi.

Asterix: capito, scusaaaaaa. Interessante sta cosa dell'aloe vera cmq :-)

caio ciao

Kimala

ilpres 07-05-2007 22:29

Quote:

Originariamente inviata da Kimala
ilpres: Le uova le individui sulla "pancia" non sul dorso :-) Cmq se le hanno le vedi.
Kimala

Si...volevo dire dal dorso vedi, nelle red cherry ad esempio, la macchia delle uova... Volevo sapere se si individuava qualcosa anche nelle b.bee!
:-D

mattegm 07-05-2007 23:34

si si dovrebbe vedere, sempre nella solita zona, anche se è un po piu difficile da identificare che nelle cherry, dovrebbe essere sul marroncino..
Anche se ripeto, lo vedi male...

ciao

Kimala 08-05-2007 10:59

Cmq, giusto per aggiornare. Le mie bumblebee si sono ambientate! Ieri ne ho viste 4 (3 femmine e un maschio) pascolare tranqillamente un po' dappertutto, sono ancora schive, ma l'importate è che siano sopravvissute e che mangino!

Appena riesco posto foto!

ciao!

Kimala

tognamax 12-05-2007 12:08

Per quanto riguarda le vitamine io periodicamente le do a tutti gli acquari (1) japonica + pesci; 2) bumblebee + ampullarie 3) Red Cherry+tiger+babaulti green)
Ho preso le vitamine per bambini, ne metto una goccia sulle pasticche da fondo o su quello a scaglie (per i pesci) ... i miei amici non le disprezzano (non so neanche se le gradiscono, in considerazione che PUZZANO da morire...)
aspetto che vengano assorbite e poi giù nell'acquario. Effetti indesiderati non né ho mai riscontrati.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:54.