![]() |
Beh, più o meno come tutte le caridina :-) un sostanza le femmine sono più grosse e tozze, e soprattutto hanno i segmenti dorsali dell'esoscheletro più lunghi, vanno a formare una specie di "gonna" per proteggere le uova sotto il ventre, con un po' di pratica diventa facilissimo riconoscerle.
ciao ciao Kimala |
Quote:
Mi chiedevo se da "adulte" sia possibile individuare le uova sul dorso, prima che le portino sul ventre dopo la fecondazione...in modo da sceglierle al momento dell'acquisto in maniera "univoca"... ;-) |
Quote:
Quote:
|
ilpres: Le uova le individui sulla "pancia" non sul dorso :-) Cmq se le hanno le vedi.
Asterix: capito, scusaaaaaa. Interessante sta cosa dell'aloe vera cmq :-) caio ciao Kimala |
Quote:
:-D |
si si dovrebbe vedere, sempre nella solita zona, anche se è un po piu difficile da identificare che nelle cherry, dovrebbe essere sul marroncino..
Anche se ripeto, lo vedi male... ciao |
Cmq, giusto per aggiornare. Le mie bumblebee si sono ambientate! Ieri ne ho viste 4 (3 femmine e un maschio) pascolare tranqillamente un po' dappertutto, sono ancora schive, ma l'importate è che siano sopravvissute e che mangino!
Appena riesco posto foto! ciao! Kimala |
Per quanto riguarda le vitamine io periodicamente le do a tutti gli acquari (1) japonica + pesci; 2) bumblebee + ampullarie 3) Red Cherry+tiger+babaulti green)
Ho preso le vitamine per bambini, ne metto una goccia sulle pasticche da fondo o su quello a scaglie (per i pesci) ... i miei amici non le disprezzano (non so neanche se le gradiscono, in considerazione che PUZZANO da morire...) aspetto che vengano assorbite e poi giù nell'acquario. Effetti indesiderati non né ho mai riscontrati. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:54. |