AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   Rocciata (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=85102)

lux 07-05-2007 09:21

Quote:

Originariamente inviata da alexsbk
complimenti verammente bella bellissime anche le rocce dove le hai acquistate :-)

Barriera Corallina - Lissone (MI)

Ciao Luca

VIC 07-05-2007 10:58

Direi che hai fatto una bella rocciata, rocce piatte che ti hanno dato la possibilità di fare un buon terrazzamento, posta altre foto quando fai la modifica sulla dx come da tuo disegno.

Superman 07-05-2007 12:10

Quote:

modifica sulla dx come da tuo disegno

VIC, quello è il mio disegno!

:-D :-D :-D

VIC 07-05-2007 17:00

ops sorry...... #12

Bravo Mario :-D

lux 08-05-2007 10:26

Ho aspirato il fondo dai residui grossolani lasciati dalle rocce e spostato le due rocce piatte appoggiate al vetro di fondo. Non sono riuscito a fare come da disegno di Mario in quanto crollava il tutto per cui la roccia (1) lo inserita a dx con un ulteriore livello di terrazzamento. In realtà avrei voluto porla nella zona centrale ma non avevo un supporto. Dovrei andare a prendere una piccola roccia che faccia da "piedino" e gli dia stabilità.
Altri consigli e osservazioni sono sempre graditi.
#25 #25 #25

PS.
Come potete notare dalle foto sul vetro di fondo si deposita uno strato leggerissimo bianco sembra sale o qualche elemento non perfettamente disciolto. Non si riesce ad aspirare l'unica cosa fattibile è smuoverla con un raschietto e portarla in sospensione. Raschio o la lascio dove sta?

Ciao Luca

VIC 08-05-2007 10:30

Ci siamo quasi, però secondo me quella roccia piatta centrale non reggerà sicuramente con il peso che metterai sopra, a meno che tu non l'abbia incollata.

lux 08-05-2007 11:15

Quote:

Originariamente inviata da VIC
Ci siamo quasi, però secondo me quella roccia piatta centrale non reggerà sicuramente con il peso che metterai sopra, a meno che tu non l'abbia incollata.

Quella roccia poggia su tre punti, non è saldissima ma nemmeno così instabile. Per essere ok le mancherebbe forse un punto di appoggio dietro a sx. Ma eventualmente potrei anche incollarla. Cosa mi consigli di usare?

Ciao Luca

VIC 08-05-2007 11:22

Se vuoi incollarla usa della colla bicomponente (quella per incollare le talee).

lux 08-05-2007 13:07

Altra modifica. Ormai a mezzogiorno non mangio più ma sposto pietre!!!

Per quanto riguarda i depositi sul fondo?

Avevo pensato inoltre per dare più spazio in altezza sul lato dx, di spostare la pompa, fissandola con un magnet holder al vetro del poszzetto. In qs. caso però il magnete starebbe nel pozzetto sotto una doccia d'acqua. C'è qualche controindicazione a ciò e comunque cosa ne pensate?

Ciao Luca

VIC 08-05-2007 13:58

Non penso crei problemi se metti la calamita all'interno del pozzetto......altrimenti potresti mettere tranquillamente la pompa davanti al pozzetto, in modo che possa sparare oltre la metà del vetro frontale della vasca. Comunque il tuo digiuno ti stà portando a fare una rocciata davvero carina. :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:31.