![]() |
dopo o domani cerco informazioni ;)
e muschio? |
Io uso il nostrano Fontinalis antipyretica (si trova nei ruscelli montani), le Lemna se le magnano tutte, e il Ceratophyllum lo sbranano... bene le Vallisnerie, invece.
|
Domanda... Le foglie che diventano scure o si bucano è bene lasciarle o come le piante normali è bene potarle???
|
la seconda che hai detto.
I miei pescetti rossi il ceratophyllum non lo hanno mai toccato, e poi cresce così velocemente... anche la lemna... in un laghetto rimarrà sempre qualche lenticchietta anche se ne sono golosi... la vallisneria in un laghetto non va mica bene, credo... d'inverno penso che morirebbe... |
Asp, io mi riferivo all'acquario... però credo che anche in laghetto, se ha un fondo sufficiente, possano crescere le vallisnerie, no?
|
Quote:
Anche la Elodea non va male con ' sti "decespugliatori acquatici" . La Vallisneria ci pensano loro a potarmela il più delle volte, peccato che non lo facciano con una taglio netto -04 -04. Idem per le Anubias , mi risparmiano soltanto le foglie più vecchie e dure, per le nuove fogliè è vita dura.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:18. |