![]() |
Ecco allora non sono io che l'ho messa velocemente...c'era un fottutissimo fango su ogni granello e con l'acqua ha immancabilmente intorbidito tutto...
Io spero solo che le caridine non ne risentano. Stasera faccio un cambio con acqua di ro a cui integro solo il kh (quello non lo modifica vero? Ho finito il test del kh) Come se non bastasse ho anche avuto un'esplosione batterica e ora c'è la nebbia nel mio acquario... #23 Tu da quanto hai allestito e ogni quanto facevi i cambi? |
Ho allestito il 10 Febbraio ho lasciato girare tutto per una 30ina di giorni,dopo di che ho iniziato a fare i cambi settimanali di 20 litri nelle percentuali che ti scritto.A fine Marzo ho iniziato a trasferire i pesci dal 240 litri al 400.
Per l'esplosione batterica se hai tolto solo il vecchio fondo e sostituito con la flourite e l'acqua era quella vecchia,è del tutto normale Enri',contro ogni regola di allestimento credo che ti convenga partire subito con i cambi d'acqua sia per il discorso gh,esplosione batterica,e poi se non ho capito male dovresti avere anche pesci in vasca,quindi..... |
Ho tolto il fondo ma ho cambiato anche tutta l'acqua contro ogni raccomandazione... :-))
Però il filtro non l'ho toccato... :-)) |
io se la toccavo non avevo le mani marroni
nella cottura non hanno cambiato nulla, è solo cambiata la moda, prima la flourite si lavava ora no :-D :-D :-D tuko ma perchè non cambi con 100% di RO???faresti prima ad abbassare il gh |
Ma tu la lavavi o no? Mi pare di no giusto?
|
io non la lavo, ma hai visto come è la mia acqua durante l'allestimento?
http://www.plantacquari.it/images/ac...ndi/acqua3.jpg |
Sì ho visto...ma se la prendi in mano da nuova te le lascia nere e coperte come di fanghiglia?
|
Si, anche la mia al tatto lasciava le mani nere e come già detto mi ha fatto impazzire col GH (picchi sui 20° partendo da 0° !!)....stesso discorso con l'altro ragazzo che l'ha presa con me l'ultima volta (Gii).
A questo punto, pensandoci bene, se poi si va ad integrare per bene con tabs allora cade il discorso di non lavarla per non perdere le ormai note "preziosissime" polveri... |
Rimane da sentire matteo se anche a lui faceva questa cosa ma vedendo la sua acqua o l'ha sciacquata e ci ha fregati tutti :-D o è una partita diversa dalla nostra...
|
Aspetta Mix...anche la mia acqua era limpidissima eh...o meglio poco torbida mentre riempivo e poi dopo un'oretta bella cristallina.
Il problema non è tanto questo...ma il GH iniziale alle stelle e poi la troppa polvere che si alza per ogni minimo spostamento nei primi giorni. Considera che io quando ho piantumato svuotavo la vasca del tutto per non far alzare polveroni....stessa cosa quando modifico un pò il layout. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:35. |