![]() |
ho capito, potrei adattare l'attacco fc2 al tipo rx7(alogeno)? altrimenti mi rassegno e metto le 150watt
|
terzo33, Gli attacchi non si adattano, ma si cambiano e si utilizzano quelli adatti al bulbo utilizzato ;-)
|
Qiundi se non ho capito male compro gli attacchi rc2 li sostituisco agli attacchi rx7(alogena) da 1000 watt(così la lunghezza della lampada è la stessa) gli attacco il ballast... ci metto la lampada da 250 watt rc2 ed il gioco è fatto, giusto?
|
ho visto sul sito dell'arditi che produce lampade le misure delle lampdade alogene ed hqi: il faretto da 1000 watt ha un intersasse da 185,7mm, la lampada da 250 watt hqi con attacco fc2 ha un interasse da 163mm. Quindi cambiando l'attacco alogeno e mettendo quello fc2 nel faretto da 1000 watt dovrebbe essere apposto, giusto?
|
non confondere gli attacchi... rx7s,fc2 e e40, altri attacchi non sono regolari
una lampadina da 150w è circa 2 cm più corta di una 250w, quindi non è semplicemente una questione di attacchi questi sono tentativi che feci anche io prima di rassegnarmi a modificare una plafoniera da 150w a 250w |
terzo33, Sì se cambi l'attacco il ballast e ovviamente il bulbo mettendo un vetro temprato va bene #36#
PS ma vale la pena #24 forse e meglio che a questo punto ti prendi già un faro Hqi (Disano o Fosnova) ;-) |
infatti farò così, viene un lavoro più sistemato, grazie a tutti #36# #36# :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:49. |