AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   ho assistito al parto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=8493)

gio1265 16-06-2005 17:20

Quote:

Originariamente inviata da Dark_70

non è vero ....... le tue femmine di Blue grass nelle mia vasca hanno partorito e non li hanno mangiati.

Ecchesensibilità......... degli ultimi parti liberi, cioè da quando ho deciso di non selezionare + questa varietà, se ne fosse salvato uno di conto.... mah #07 #07 #07

Quote:

Originariamente inviata da Dark_70
Le femmine di Snakeskin invece se potessero si mangerebbero pure i maschi! Come ti avevo già scritto (e vediamo se Littlesea lo mette a disposizione) secondo me è questione di abitudine e di come crescono ....... bisogna che lo risolviamo 'sto tuo problema!

eccerto che doVETE :-)) :-)) risolvermelo 'sto problema. Io ci ho rinunciato. Non posso mica prendere le guppette a "male parole" ogni volta!!!

Solaric 16-06-2005 17:32

le mie plati probabilmente giò vengono dai tuoi allevamenti sono di un cannibalismo allucinante, l'unica che non li mangiava è quella che dopo il secondo parto è morta per quella forma di cancro allo stomaco le guppe invece sono più tranquille non molto ma un po di più

Tropius 19-06-2005 12:48

#24 #24 accipicchia....
Gio, ma le tue vasche sono tutte sgombre da allestimento, quale piante, fondo ecc?
Se è così è MOOOLTO più difficile sperare di abituare le guppe ai figli #36# #36# !
Credo che te abbia scelto solo acqua per allevare, vero? daltronde è più comodo #36#

gio1265 19-06-2005 21:12

Si, a parte il 19 litri che ho allestito per le piante (ora è diventato una vera e propria foresta..... #17 #17 proprio come piace a me!!!! #36# ) e che ospita una coppia di guppy (a parte il primo parto che ho fatto avvenire in sp) nonostante le piante dei parti successivi non se ne sono salvati; tutte le altre vasche sono prive di fondo e arredi, solo muschio di giava a quintali e che ora sto provvedendo a sostituire con la fibra sintetica, ma niente uguale.

LaNtIs 20-06-2005 13:13

Il problema e il momento esatto del parto, ad esempio le mie Cobra Ds, appena li partoriscono si girano e li mangiano subito, ma se gli avanotti riescono a salvarsi, ad esempio mettendo della lana di quella verde sul fondo della vasca, la madre anche dopo poche ore che ha finito di partorire non li calcola piu :)

Tropius 24-06-2005 13:28

Allora non c'è rimedio:cel'hanno nel sangue il cannibalismo :-D

Stefano1963 25-06-2005 20:49

Piante piante piante piante. Appena nati i pecilidi si rifugiano addirittura tra i sassolini del fondo e non li stana nessuno, oppure tra le anubias. Poi dopo due giorni salgono in superficie e si nascondono tra l'igrofila, la limnofila e la ceratophillum.

Una domanda: tu controlli periodicamente l'interno del filtro, vero? ;-)
Ed è anche vero che quando vedi che stanno partorendo, spegni le luci così gli avannotti si salvano, giusto? ;-)

Stefano1963 25-06-2005 20:50

Brava Milly!!!!

melkain 26-06-2005 22:10

Il ceratophillyum è stata la salvezza dei piccoli ke sono appena nati nella mia vasca!! Ne avevo così tanto ke si era formato una specie di "nido" in superficie,e loro, x le prime ore, sono stati rintanati là dentro.
Adesso invece nuotano liberamente.

ericmann2000 28-06-2005 09:56

anche io sabato ho avuto il primo parto :-) ( all'alba) e quando mi sono svegliato ho trovato solo 3 guppini
Credo che tutti gli altri abbiano fatto una brutta fine
Anche io ho solo ceratophillum che galleggia e i piccoli ci stanno nascosti dentro

PS sto aspettando il parto della 2° femmina .... speriamo che se ne salvino altri

Erik

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:26.